Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

SEPARAZIONE DEL LIEVITO DAI BRODI DI FERMENTAZIONE

Produrre acidi organici di alta qualità e altre materie prime in modo economico

Centrifughe industriali per un'efficiente separazione della biomassa derivante da colture di lieviti in fermentazione.

I lieviti sono microrganismi utilizzati in un'ampia varietà di processi di fermentazione, ad esempio sono impiegati nella produzione di acido lattico e citrico o etanolo. Le centrifughe industriali tecnologicamente più evolute possono essere utilizzate per estrarre questi prodotti di fermentazione dai brodi di fermentazione (lavorazione a valle).

Il processo di separazione del lievito dopo la fermentazione

A seconda del processo, la biomassa viene separata dai brodi di fermentazione mediante il Sedicanter®, i separatori o i separatori a ugelli, direttamente o tramite un processo multifase con lavaggio integrato. Il Sedicanter® disidrata direttamente le celle del lievito oppure può essere usato per disidratare ulteriormente le celle preconcentrate del lievito. L'obiettivo è sempre quello di disidratare le celle il più possibile, in modo da ottenere un'elevata resa del prodotto. Questo prodotto viene successivamente ottenuto mediante essiccazione a spruzzo o precipitazione.

Oltre a prodotti di alta qualità, forniamo anche un servizio assistenza rapido e professionale, che contribuisce al raggiungimento del miglior risultato possibile. L'assistenza Flottweg inizia con una consulenza dettagliata, seguita da test di laboratorio e test pilota mirati a stabilire quale sia la versione della macchina più idonea per l'attività in oggetto. La messa in servizio in loco, l'ottimizzazione dei processi e l'integrazione nell'impianto già esistente del cliente completano il quadro. E anche anni dopo l'acquisto, continuiamo a supportare i nostri clienti attraverso contratti di manutenzione e un team di assistenza globale.

Info

  • Industriestraße 6-8, 84137 Vilsbiburg, Germany
  • Flottweg Separation Technology