Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

La nuova serie Xelletor di Flottweg alla fiera Weftec 2018

La nuovissima serie Xelletor ha alzato l’asticella nel settore della separazione meccanica offrendo un livello senza precedenti.

La disidratazione dei fanghi di chiarificazione può risultare molto onerosa, ma il potenziale di risparmio per gli operatori degli impianti di depurazione è immenso.

Flottweg presenterà la nuova generazione di decanter per la disidratazione dei fanghi di chiarificazione in occasione della fiera WEFTEC 2018. Il segreto delle eccezionali prestazioni di questa centrifuga decanter è racchiuso al suo interno, nel cuore della macchina. Il rotore, e in particolare la coclea, presentano infatti un design esclusivo. Nella serie Xelletor il consumo di flocculanti polimerici viene notevolmente ridotto grazie alla configurazione interamente nuova del sistema di immissione. Al tempo stesso la macchina consente di ridurre il consumo di energia.

I risultati dei numerosi test condotti sono impressionanti. A seconda della qualità dei fanghi, la centrifuga è in grado di far risparmiare circa il 20% di energia, offrendo al tempo stesso prestazioni nettamente superiori.

Info

  • New Orleans, LA, USA
  • Flottweg SE

    Parole chiave