Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Marcatura laser cool touch per substrati delicati

FOBA lancia il laser verde

FOBA ha sviluppato un sistema di marcatura laser verde con lunghezza d'onda di 532 nanometri che offre nuove possibilità per la marcatura industriale diretta delle parti. Integrato dal flusso di lavoro di marcatura completo di FOBA, il laser a bassa temperatura applica segni perfetti su materiali con straordinarie proprietà di assorbimento. Tali materiali includono plastica bianca, trasparente o rossa, nonché metalli altamente riflettenti. Il laser verde completa la gamma di lunghezze d'onda del laser nel portafoglio di sistemi di marcatura di FOBA.

Un significativo aumento della velocità di marcatura e della qualità della marcatura su materiali precedentemente non sufficientemente marcabili sono i principali vantaggi del laser verde di FOBA. I materiali interessati includono plastiche speciali come UHMWPE, HDPE o PMMA per le quali potrebbero non essere più necessari additivi, nonché vetro o substrati lucidi. Rispetto ad altri tipi di laser come UV o fibra, il laser verde mostra risultati di marcatura migliori pur ottenendo velocità di marcatura superiori.

L'applicazione del marcatore laser verde può essere facilitata utilizzando il collaudato flusso di lavoro di marcatura laser di FOBA con fotocamera e software di allineamento del segno. "L'ispezione delle parti ottiche e la convalida dei contenuti contrassegnati, nonché il posizionamento automatizzato e preciso del marchio laser sono stati a lungo apprezzati dai nostri clienti come una soluzione di flusso di lavoro affidabile e sicura", afferma Philipp Febel, direttore della gestione dei prodotti di FOBA. "Il nostro laser verde può essere facilmente equipaggiato con vari strumenti di allineamento laser e funziona con qualsiasi interfaccia utente FOBA disponibile".

I sistemi di marcatura laser verde FOBA V.0071-gr e FOBA V.0141-gr colmano il divario tra i marcatori laser UV (355 nm) e fibra (1.064 nm). La combinazione di una potenza laser relativamente elevata e di una sorgente di vanadato consente un'applicabilità estesa e un'elevata velocità. "Sulla base delle esigenze dei clienti, abbiamo sviluppato una soluzione di marcatura all'avanguardia per affrontare le applicazioni di marcatura più impegnative", afferma Philipp Febel.

Il nuovo laser di marcatura è disponibile con variazioni di potenza del laser da 7 o 14 watt. Può essere integrato in modo flessibile negli ambienti di produzione grazie a una piccola unità di marcatura (rispetto al laser UV), un'ampia gamma di interfacce disponibili e cinque possibili dimensioni del campo di marcatura. La durata della sorgente laser vanadato laser verde di FOBA è il doppio della durata di una sorgente laser UV, il che riduce al minimo il costo totale di proprietà.

V.0141-gr Laser per marcatura verde

Info

  • An d. Trave, 23923 Selmsdorf, Germany
  • FOBA Laser

    Parole chiave