Aggiungi ai preferiti

#News

IEG-IEXD NUOVA VERSIONE

IL LIVELLOSTATO CERTIFICATO “ATEX”

La F.lli Giacomello srl ha nella propria famiglia di prodotti l’IEG-IEXD, il livellostato certificato ATEX che è stato migliorato nella struttura per essere ancora più flessibile e sicuro.

L’azienda è fiera di portare sul mercato un prodotto simile, marchiato dal certificato ATEX, rilasciato dal prestigioso ente nazionale e internazionale TUV e quindi sinonimo di garanzia e qualità.

Infatti I livellostati IEXD sono costruiti in conformità alla direttiva ATEX (2014/34/EU) per essere utilizzati nel controllo di differenti livelli di un liquido all’interno di un generico serbatoio posto in un ambiente dove sia presente con continuità per lungo periodo un’atmosfera esplosiva, costituita da miscela con aria o sostanze infiammabili nella forma di gas, vapori o nebbie (zona 0 – rif. EN 60079-10).

I livellostati IEXD sono marcati II 1/2 G Ex d II C T6 Ga/Gb

I livellostati si basano sull’interazione tra un campo magnetico ed un contatto reed, con un singolo contatto per ogni livello di liquido da monitorare: quando il galleggiante del livellostato nella sua corsa incontra il contatto reed, incorporato nel tubo nel punto prestabilito, il contatto, sollecitato dal magnete alloggiato nel galleggiante si chiude, permettendo ad esempio, il passaggio di corrente elettrica utilizzabile per inviare a distanza un segnale d’allarme variamente configurabile.

La commutazione avviene senza diretto contatto tra il reed ed il liquido.

Questi livellostati consentono di alloggiare un termostato bimetallico per monitorare in maniera discreta o continuativa la temperatura raggiunta dal liquido all’interno del serbatoio.

Riassumendone dunque i numerosi vantaggi:

- Flessibilità nelle connessioni (a partire da 1" Gas)

- Fino a 5 punti di controllo

- Possibilità di inserire un termostato o una PT100

- Contatti S.P.S.T o S.P.D.T.

IEG-IEXD: un prodotto sinonimo di massima flessibilità e sicurezza

Info

  • Milan, Metropolitan City of Milan, Italy
  • Fratelli Giacomello