video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

NOVITÀ: macchina di foratura per foro profondo by Galbiati Group S.r.l.

Abbiamo realizzato una foratrice a 2 mandrini per la foratura profonda di piastre tubiere per scambiatori di calore con sistema a tubo singolo STS/BTA, fino ad un diametro di 51.7 mm.

Il sistema di foratura profonda BTA, grazie al tubo portapunta in sostituzione alla tradizionale scanalatura longitudinale delle punte a cannone, consentendo parametri di velocità di taglio e avanzamento dell’utensile decisamente superiori, risulta di gran lunga più produttivo di circa 4 – 6 volte il sistema Gundrill.

La foratrice a due mandrini, in questione, è dotata inoltre di un terzo mandrino da utilizzare per le lavorazioni accessorie quali la fresatura del pezzo in lavorazione o la foratura dello stesso, utilizzando punte ad inserti fino a un diametro di 80 mm, con un sistema automatico di bloccaggio/sbloccaggio dell’utensile sul mandrino.

Il collaudo finale è stato realizzato presso l’area di montaggio delle officine Galbiati Group, alla presenza del cliente, con piena soddisfazione di entrambe le parti.

Info

  • Galbiati Group S.r.l.