video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Gates lancia una cinghia sincrona avanzata a coppia elevata per applicazioni industriali

PowerGrip GT4 sfrutta la scienza dei materiali e le capacità di ingegneria dei processi leader di settore

CITTÀ DI LUSSEMBURGO, ottobre 2020

PowerGrip GT4 ha la più alta capacità di trasmissione di potenza sul mercato. La combinazione di intervallo di temperatura più ampio e maggiore resistenza chimica produce eccezionali prestazioni complessive. Questa cinghia sincrona a coppia elevata è ideale per le apparecchiature più recenti, progettate con trasmissioni inserite in spazi sempre più ristretti e sviluppate per una varietà di applicazioni industriali molto più ampia. Gates offrirà un portafoglio completo di cinghie PowerGrip GT4 con passi dei denti da 8 mm e 14 mm e lunghezze superiori a 6,5 metri.

Gates si è avvalsa della sua ampia esperienza nel settore OE per offrire la flessibilità di progettazione richiesta dai produttori di impianti e apparecchiature per rispondere all'esigenza di capacità di potenza maggiori, nel rispetto delle rigorose normative in materia di controllo delle emissioni.

Mentre i distributori possono beneficiare dei vantaggi della promozione di una cinghia dalle prestazioni superiori, gli utenti finali che utilizzano trasmissioni industriali nella loro attività sperimenteranno un costo totale di proprietà inferiore. Inoltre, le migliori caratteristiche prestazionali della cinghia PowerGrip GT4 favoriscono ulteriori opportunità di mercato, come la tendenza a convertire le applicazioni a catena in soluzioni di trasmissione a cinghia. Ciò consente la sostituzione delle catene, tradizionalmente caratterizzate da elevate esigenze di manutenzione, con cinghie ad alte prestazioni.

La PowerGrip GT4 riflette l'orientamento di Gates all'innovazione nella scienza dei materiali e nell'ingegneria dei processi. Se attualmente molte cinghie sincrone in elastomero presenti sul mercato sono realizzate con cloroprene, un materiale dalle prestazioni limitate, la formulazione in EE della nuova cinghia PowerGrip GT4 di Gates offre prestazioni di gran lunga superiori. Dopo aver fatto da apripista alla tecnologia EE nel settore automobilistico con le cinghie Micro-V®, Gates ha avuto l'intuizione di applicare la stessa tecnologia alla PowerGrip GT4 per il settore industriale.

Info

  • 16 Bd d'Avranches, 1160 Luxembourg
  • Leen Schellinck