video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

La convenienza di una piattaforma compatta e la flessibilità modulare

GCube Performa è stato progettato per unire tutte le potenzialità di una piattaforma di automazione monoboard e la flessibilità di una struttura modulare.

Grazie alla sua struttura modulare GCube Performa garantisce elevata flessibilità e scalabilità in funzione del tipo di macchina e della sua complessità.

L''elemento centrale della soluzione è ePCLogic400, che amministra tutte le funzioni quali il controllo di sequenza (PLC), la gestione dei processi di lavorazione (Function Block) , l''impostazione e la visualizzazione dei dati (HMI) e la connettività (Ethernet, CAN, seriali, USB).

Con il suo design modulare, basato su un rack principale all''interno del quale vengono alloggiate la CPU e le schede di I/O, ePCLogic400 viene fornito in modalità package e per questo immediatamente pronta all''uso del prodotto. Il sistema è anche espandibile localmente attraverso l''inserzione di ulteriori moduli e in modalità distribuita attraverso l''uso dei fieldbus.

L''installazione avviene su guida DIN. L''archiviazione dati è realizzata attraverso dischi allo stato solido e/o comodi supporti removibili quali SD card, i quali sono in grado di immagazzinare anni di informazioni di processo garantendone la totale integrità. La dissipazione è passiva , cioè priva di ventole, ulteriore elemento di affidabilità e di nessuna manutenzione.

La connessione Ethernet integrata e i servizi ad essa riferiti ( WEBserver, VNC, Java Pages, FTP, Modbus TCP) permettono realizzare la diagnostica del sistema, coprendo le differenti esigenze di sicurezza, livelli utente e di grafica.

La visualizzazione e l''impostazione dei dati è realizzata attraverso le interfacce operatore ePanel ed eGT-I. Le interfacce operatore sono disponibili con display di diverse misure, in versioni orizzontale o verticale, con tastiera o con solo touch screen.

Utilizza un unico ambiente di programmazione standard, integrato e di facile utilizzo che consente un rapido sviluppo del software applicativo. La comunicazione è supportata attraverso un''ampia disponibilità di porte quali: ethernet, seriali, CAN, USB e differenti protocolli.

Info

  • GEFRAN

    Parole chiave