video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

sensore di posizione GEFRAN per cilindri idraulici

Gefran ha messo a disposizione la propria esperienza di 50 anni nel settore dell''automazione, sensori e motion control, per sviluppare una soluzione innovativa ed evoluta dedicata proprio al settore del fluid power.

Assenza di usura ed elevato grado di potezione IP, insieme a resistenza ad elevate temperature, forti vibrazioni e shock meccanici, sono requisiti fondamentali per applicazioni mobile hydraulic.

Infatti, l''elemento sensibile e l''elettronica dell''RK5 di Gefran, integrati nel sensore, sono stati disegnati per rispondere ai nuovi requisiti applicativi che risultano maggiormente restrittivi in termini di solidità del componente, rispetto a quelli delle tradizionali applicazioni in ambito industriale.

Studiato per installazione in interno cilindro, il sensore consente il costante controllo della corsa pistone, garantendo sicurezza e fornendo la possibilità di generare cicli di lavoro ottimizzati.

Anche per la serie RK5 il cuore del sistema di trasduzione è realizzato con tecnologia ONDA brevettata da Gefran, garantendo assenza di contatto con parti striscianti e la struttura ermeticamente sigillata dall''esterno. I vantaggi offerti da questa soluzione rispondono alle esigenze di assenza di usura e protezione IP69.

RK5 è disponibile in corse da 50 a 2500mm, con uscite analogiche in corrente e tensione, in grado di lavorare a temperature da -40 a + 105°C.

L''elevato grado di accuratezza di lettura della misura, prestazioni al vertice della categoria tra trasduttori di posizione a tecnologia magnetostrittiva, completano il quadro delle caratteristiche del nuovo dispositivo Gefran.

Il nuovo sensore RK5 è compatibile a 360° dal punto di vista sia dei cilindri attualmente sul mercato sia dei cursori adottabili. In particolare sono previsti una serie di magneti adeguati alle più attuali versioni di cilindri in commercio e anche a quelle già consolidate.