Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Innovation Award per un concetto di tenuta unico

Con la cosiddetta tecnologia PD, la GEMÜ vince l'ACHEMA Innovation Award 2018.

Nel settore "valvole / guarnizioni", l'azienda è stata in grado di convincere la giuria di esperti grazie alla sua innovazione su ampia scala. Infatti, nelle valvole, l'innovativa guarnizione a membrana (diaframma a tappo) permette di realizzare una tenuta ermetica per l'attuatore e, al contempo, una regolazione del flusso più precisa rispetto alle soluzioni attualmente in commercio.

I sempre crescenti requisiti in termini di igiene e sicurezza di funzionamento nel settore farmaceutico, nelle biotecnologie e nell'industria alimentare e delle bevande hanno spinto l'azienda di Hohenlohe a svolgere vaste attività di ricerca e sviluppo. Il risultato è una membrana in PTFE estremamente resistente, che può essere impiegata in tutte le possibili applicazioni per impianti di processo asettici e igienici. L'inedito principio di tenuta GEMÜ si è dimostrato all'altezza soprattutto in attività di controllo, applicazioni con acqua ultrapura e processi di rimepimento.

Inoltre, la valvola di regolazione GEMÜ 567 Biostar control con tecnologia PD è stata citata sulla shortlist "Tecnologie farmaceutiche" come uno dei cinque prodotti di rinomati produttori. La valvola è particolarmente adatta per la regolazione precisa di piccole quantità nella tecnologia medicale, nell'industria farmaceutica e nel settore cosmetico. Sono state inserite in una shortlist anche i tipi di valvole F40 e F 60 per riempimenti asettici nel settore farmaceutico e biochimico nonché nell'imbottigliamento di bevande. Nella categoria "Tecnica di imballaggio e riempimento", è andata a punteggio la soluzione realtime GEMÜ F60 con membrana PTFE, che consente cicli di riempimento inferiori a 400 ms.

Oltre ai suddetti prodotti, GEMÜ si affida a una versione modificata della tecnologia PD anche nella linea iComLine. Ad esempio, le valvole e i gruppi valvole multi-via in PTFE, PVDF, PP o PVC trovano impiego con successo in impianti con processi ad alto grado di purezza nonché nell'handling di agenti chimici e nel dosaggio di fluidi aggressivi.

Info

  • Fritz-Müller-Straße 6-8, 74653 Ingelfingen, Germany
  • GEMÜ

    Parole chiave