video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Persone

46:47 OLTRE IL BASKET

Uno sguardo al "gioco della vita"

Il Gilboa Galil è un club di pallacanestro professionistico di proprietà del Gevasol che milita nella Israeli Basketball Premier League.

Beyond Basketball è l'espressione del nostro impegno ad accendere i riflettori su questioni sociali attraverso lo sport.

Sulla base dell'esperienza acquisita con Idan Technology e GoDare, powered by Lely & Gevasol, le connessioni tra industria, comunità, leadership locale e sport sono la pietra miliare del nostro club.

46:47 è un progetto artistico che illustra la potenza di queste connessioni. È un progetto congiunto del Gilboa Galil Basketball Club e della squadra di basket Special Olympics Gilboa Ma'ayanot.

Il nostro progetto si chiede: "Quali significati attribuiamo alle differenze tra le persone e come questo influisce sulla nostra identità?"

46:47 esamina la questione di come la disabilità colori il modo in cui percepiamo noi stessi, i nostri coetanei e il nostro ambiente.

Il fotografo Noam Ben Gurion Mosseri ha immortalato i giocatori di basket delle due squadre fianco a fianco, offrendo uno scorcio del "gioco della vita"

Queste immagini invitano lo spettatore a esaminare il modo in cui categorizziamo le persone in base alla salute, alla bellezza, alla competenza, alle capacità, alla felicità e alle nostre idee di "normalità" Che effetto ha questo processo sulle nostre relazioni con noi stessi e con i nostri partner?

Quasi tutti sperimentano un qualche tipo di disabilità a un certo punto della loro vita, sia essa fisica, sensoriale, sociale o mentale. Questa esperienza condivisa può essere ciò che ci unisce?

Possiamo immaginare un mondo in cui i giocatori di entrambe le squadre formino un'unica squadra che accolga la diversità e l'unicità di ciascuno dei suoi membri? Un mondo che vede la diversità umana come un vantaggio da celebrare?

È possibile immaginare una società in cui ci concentriamo sul denominatore comune tra gli esseri umani e comprendiamo che la disabilità è parte integrante dell'esistenza umana - dove ciò che ci unisce è la nostra differenza? Guarda il video: https://vimeo.com/790403470/088303fad6

46:47 OLTRE IL BASKET

Info

  • Nijverheidsweg 22a, 2215 MH Voorhout, Netherlands
  • GEVASOL GROUP