video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Prodotti per il vuoto

Gimatic amplia l’offerta con il lancio di prodotti per il vuoto

La nuova offerta consente ai clienti una maggiore flessibilità nella progettazione di sistemi di automazione ottimali che mirano ad aumentare l’efficienza e la produttività.

Ventose, pompe a vuoto, sensori, e relativi accessori permettono ai clienti Gimatic di maneggiare oggetti in diversi settori industriali con un basso consumo energetico e tempi morti ridotti. Gimatic fa parte di Barnes Group’s Automation.La gamma delle ventose VG Gimatic consiste in 900 prodotti e include materiali di alta qualità come poliuretano a doppia durezza, silicone (disponibile nella versione FDA per la manipolazione di alimenti non confezionati), gomme HNBR e NBR. Queste gomme sintetiche prive di sostanze che danneggiano la vernice (PWIS), le rendono ideali per applicazioni dove la contaminazione dei materiali deve essere evitata.

Grazie ai diversi modelli di ventose adatti alla maggior parte delle applicazioni, possiamo garantire una presa sicura anche su superfici come le confezioni degli snack e delle barrette. Le ventose Gimatic sono suddivise in 18 famiglie di prodotti, ognuna con specifiche caratteristiche che le rendono adatte per diversi settori come il packaging, l’alimentare, il pharma, l’automotive, quello della plastica, delle lamiere, del legno e del vetro.

La gamma di cartucce EJ e di pompe a vuoto include circa 150 prodotti differenti suddivisi in 8 famiglie di prodotti. Le cartucce Gimatic sono disponibili in 3 taglie, ognuna offerta in 3 versioni differenti. Esse sono estremamente efficienti, compatte ed ultraleggere e permettono di soddisfare le richieste di integrazione da parte dei nostri clienti -proprio dove il vuoto è richiesto- massimizzando così la performance del sistema di presa e riducendone il consumo energetico. Le pompe a vuoto Gimatic sono costituite da un manifold in alluminio anodizzato o POM e sono in grado di integrare funzioni aggiuntive come il rilascio automatico dell’oggetto manipolato evitando tubi o raccordi aggiuntivi. Oltre a sospensioni, giunti sferici e attuatori a vuoto, la gamma di prodotti vacuum include sistemi di rilascio, vacuostati di diverse tipologie che possono essere facilmente integrati con le pompe Gimatic, e accessori come i filtri.

Prodotti Vuoto Gimatic-packaging

Info

  • Via Enzo Ferrari, 25030 Roncadelle BS, Italy
  • Gimatic s.r.l.

    Parole chiave