video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Kit Cobot Gimatic:

un Kit, infinite soluzioni

Gimatic, azienda per l’automazione industriale, nasce a Brescia più di 35 anni fa. Da allora l’obiettivo è sempre stato quello di offrire al mercato una soluzione completa e personalizzata per i suoi clienti.

Da sempre Gimatic punta a proporre qualcosa che permetta al cliente di ottenere di più dai suoi macchinari e dalla sua produzione, per arrivare ad avere una maggiore efficienza, maggiore durata e sprechi minori.

Negli ultimi anni, l’azienda si è avvicinata al mondo dei Cobot, iniziando ad instaurare importanti collaborazioni con importanti aziende leader del settore. Gimatic ha così iniziato a creare soluzioni specifiche per i Robot collaborativi, che consistono in veri e propri Kit Plug and Play, completi di software plug-in.

Caratteristiche principali:

• Connessione diretta al polso

• Possibilità di eliminare i cavi elettrici lungo il braccio del Cobot

• Installazione Plug And Play semplice ed immediata

Gimatic ha sviluppato dei Software Plug-in, per due importanti aziende produttrici di Cobot: Techman Robotics e Universal Robot. In entrambi i casi, si tratta di plug-in sviluppati interamente dall’azienda, con il coordinamento di Techman Robotics e Universal Robot. I software permettono di semplificare la configurazione e l’impiego della pinza perché prima dell’uso, l’utente può configurare alcune impostazioni chiave come, ad esempio, la lista di parti da afferrare, il tipo di presa e le coordinate dei punti di presa.

I kit Cobot Gimatic permettono di facilitare l’utilizzo dei robot collaborativi e di avere in un unico prodotto, tutti gli elementi necessari per poter utilizzare la pinza o il cambia utensile. Il tutto in modo semplice ed intuitivo, perfettamente in linea con la filosofia Gimatic.

Kit Cobot Gimatic:

Info

  • Via Enzo Ferrari, 25030 Roncadelle BS, Italy
  • GIMATIC s.r.l. Società Unipersonale