video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Sistema di pesatura portatile per aeromobili

Giropes ha progettato e fornito un sistema di pesatura per la scuola di volo FlyBy per il controllo del peso dei suoi aeromobili.

Giropes ha progettato e fornito un sistema di pesatura per la scuola di volo FlyBy per il controllo del peso dei suoi aeromobili.

FlyBy è una scuola di volo con sede a Burgos che ha recentemente ampliato le sue strutture presso l'aeroporto di Garray (LEGY), dove ha iniziato a istruire piloti di diverse nazionalità nelle loro diverse abilitazioni, dalla PPL all'ATPL.

Questa scuola ha una flotta di 19 aeromobili e oltre 17.750 ore di volo di esperienza. Con più di 200 studenti, la scuola FlyBy vuole garantire a tutti loro e agli istruttori la massima sicurezza di volo possibile, controllando il peso dell'aeromobile e il corretto centro di carico.

Il concetto di sicurezza è uno dei più importanti quando si parla di veicoli e assume ancora più valore quando ci riferiamo ad aerei, aeroplani e altri tipi di velivoli. In questo contesto è essenziale avere un controllo esaustivo del peso, così come un calcolo esatto del baricentro degli aerei, che controlla il centro di gravità nei tre assi del velivolo fornendo stabilità in volo.

Per quanto riguarda invece la parte legale, a seguito dell'approvazione di un nuovo Regio Decreto, l'autorità competente sanzionerà gli aeromobili con struttura più leggera che superano i 600 kg (650 kg per gli idrovolanti). Inoltre, la compagnia di assicurazione potrà evitare responsabilità in caso di incidente se si dimostra che l'aeromobile è decollato con un peso in eccesso, motivo per cui le bilance portatili assicurano che il MTOW (Maximum Takeoff Weight) dell'aeromobile sia entro i parametri prima di iniziare la corsa di decollo. Questo nuovo regolamento aggiunge più valore al protocollo di pesatura degli aeromobili.

Al fine di avere un controllo esaustivo del peso di tutta la sua flotta, FlyBy ha acquisito un set di 3 piattaforme portatili PRM. Le piattaforme PMR sono ideali per la pesatura delle ruote degli aerei da diporto e sono facili da trasportare, il che le rende molto comode da usare.

La loro struttura in alluminio anodizzato e l'inserimento di due gomme antiscivolo ne fanno una piattaforma robusta e sicura, ideale per la pesatura di qualsiasi tipo di veicolo e con un facile accesso alla piattaforma, caratteristica che non dovrebbe mancare in nessuna officina di riparazione di aerei o nelle aree di servizio degli aerodromi.

Info

  • Carrer Molló, 3, 17469 Vilamalla, Girona, Spain
  • GIROPES SL