Aggiungi ai preferiti

#News

GVS 206 S

Nasce la nuova riga ottica assoluta autoguidata, con reticolo in acciaio inossidabile, per presse piegatrici sincronizzate.

GIVI MISURE sviluppa costantemente nuovi strumenti di misura con lo scopo di migliorare la propria offerta di righe ottiche, con particolare riguardo all’applicazione su presse piegatrici sincronizzate.

La riga ottica assoluta autoguidata GVS 206 S fornisce la lettura diretta della quota assoluta e monta un reticolo in acciaio inossidabile che conferisce a questo strumento un’elevata resistenza meccanica che, unita alla dilatazione termica congruente al tipo di applicazione, assicura un’accuratezza costante ad ogni temperatura.

La riga ottica GVS 206 S dispone dell’interfaccia seriale SSI-BiSS C (unidirezionale) che garantisce un’elevata velocità nella trasmissione dati e l’opzione del segnale digitale Line Driver.

La trasmissione delle informazioni è garantita dai protocolli SSI-BiSS (risoluzioni programmabili), Profibus-DP, Profinet, CANopen, DeviceNet, ModBus e DRIVE-CLiQ, tramite gateway di conversione.

L’affidabilità e la precisone delle misurazioni sono garantite nel tempo dal trasduttore di lettura guidato da carrello di traslazione con sistema di molle a compressione (autoallineante e autopulente) e dal pattino di lettura senza contatto: l’assenza di attrito consente un’elevata durata ed una maggiore tollerabilità allo sporco ambientale.

La riga ottica GVS 206 S è intercambiabile alle righe della serie GVS 2xx e al precedente modello PBS-HR. La possibilità di utilizzo tramite giunto a snodo o filo in acciaio rende la riga ottica GVS 206 S particolarmente versatile e facilmente utilizzabile su qualsiasi macchina.

Con risoluzioni fino a 0,1 μm, la riga ottica GVS 206 S può raggiungere, nella versione modulare, i 6.000 mm di corsa utile.

La riga GVS 206 S ha una classe di accuratezza standard di ±2,5 μm e, come tutte le righe ottiche GIVI MISURE, viene fornita completa di certificato metrologico.

Info

  • Via Assunta, 57, 20834 Nova Milanese MB, Italy
  • GIVI MISURE SRL