Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

I prodotti elettronici richiedono il test della polvere?

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Il campo di applicazione dei prodotti elettronici comprende principalmente prodotti per l'illuminazione, componenti elettronici e terminali di comunicazione mobile. Essi hanno regole chiare per i test di protezione degli involucri. Questi requisiti sono generalmente: impermeabili, antideflagranti e resistenti agli urti meccanici. Tuttavia, in questa fase, i produttori non attribuiscono grande importanza ai test sulla polvere. L'opinione generale è che la polvere è distribuita principalmente in aree asciutte con grandi radiazioni, e le fonti di polvere in altre aree sono diversificate. Ad esempio, la sabbia fine proviene dal deserto, e il carburo viene espirato o artificiale.

L'importanza del test della polvere

Il danno causato dalla polvere nella vita reale è enorme, e diventerà essa stessa una sostanza nociva.

Per esempio, prestazioni ottiche di interferenza, inceppamento di parti in movimento, riduzione dell'efficienza di trasferimento del calore, rettifica di parti in movimento, intasamento dei filtri dell'aria, danni all'isolamento elettrico, ecc. Se le condizioni sono mature, causerà muffa, corrosione, e può anche causare un incendio.

Camera di prova della polvere

La camera di prova della polvere è adatta per le prove antipolvere di vari ricambi auto. Le parti di prova comprendono lampada, strumento, coperchio elettrico antipolvere, sistema di sterzo, serratura della porta e così via.

In primo luogo, dobbiamo capire che alcuni parametri sono necessari per il test della polvere.

I requisiti della prova su sabbia e polvere includono principalmente i seguenti parametri: temperatura, umidità relativa, concentrazione di polvere, velocità del vento, volume del serbatoio, tipo di polvere e diametro delle particelle, posizione di posizionamento del campione, tempo di spolveramento e di riposo, tempo totale di prova e così via.

In secondo luogo, dobbiamo anche avere una certa comprensione del livello a prova di polvere.

Protezione dall'ingresso

IP è il codice utilizzato dalle autorità internazionali per determinare il livello di protezione. Il livello Ip è composto da due numeri. Il primo numero indica l'impermeabilità alla polvere e il secondo la resistenza all'acqua. In una parola, un numero più alto indica un livello di protezione migliore.

IEC/EN60529 antipolvere è suddiviso in 7 livelli (livello 0 ~ livello 6), livello antipolvere (ad es. IP5X - livello 5)

Livello 0 Completamente senza protezione dalla polvere

Livello 1 Può proteggere da corpi estranei di diametro superiore a 50 mm e cadere all'interno dell'apparecchio.

Livello 2 Protegge i corpi estranei di diametro superiore a 12,5 mm dalla caduta nel dispositivo

Livello 3 Protegge i corpi estranei di diametro superiore a 2,5 mm dalla caduta nell'apparecchio

Livello 4 Protegge i corpi estranei di dimensioni superiori a 1,00 mm dalla caduta nell'apparecchio

Livello 5 Non impedire completamente l'ingresso di polvere, ma la quantità di polvere che entra non deve influire sul normale funzionamento dell'apparecchiatura e non deve compromettere la sicurezza.

Livello 6 Completamente a prova di polvere

Perché ci vuole molto tempo prima che il prodotto effettui il test della polvere in condizioni naturali. Pertanto, la maggior parte dei produttori sceglierà la camera di prova della polvere per testare i propri prodotti.

Attraverso l'utilizzo della camera di prova della polvere per i test, abbiamo imparato a conoscere le carenze dei nostri prodotti. Quali misure possiamo utilizzare per migliorare i nostri prodotti?

Misure a prova di polvere

Utilizzare una costruzione rigorosamente chiusa. Ad esempio, il foro di chiusura del dispositivo di comando esterno deve essere montato con un coperchio antipolvere. La porta del dispositivo trasferibile deve essere montata con un tappo antipolvere.

Nelle bocchette di ventilazione sono installati filtri e reti di filatura per filtrare meglio la polvere.

Cercate di evitare di usare un forte dispositivo di raffreddamento dell'aria e cambiate la forma del soffiatore d'aria per l'estrazione.

Per i dispositivi di circuito utilizzati in condizioni avverse, la superficie deve essere rivestita con uno strato di materiale antichimico per garantire la sicurezza della linea.

Si ritiene che utilizzando la camera di prova della polvere e queste efficaci misure di protezione, la qualità dei vostri prodotti aumenterà.

Conclusione

Per rendere la qualità dei nostri prodotti più competitivi a livello internazionale, dobbiamo risolvere alcuni problemi pratici da piccoli luoghi. Ogni piccolo passo viene fatto per garantire che l'azienda possa svilupparsi meglio a lungo termine. Credo che la nostra camera di prova della polvere vi aiuterà a migliorare la qualità dei vostri prodotti.

Info

  • Dongguan, Guangdong Province, China
  • DGBell

    Parole chiave