Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Sabbiatrice extra-large per anelli aerospaziali per incisione a getto d'aria

Sistema di granigliatura Guyson Euroblast da 2 metri PF (Pressure Fed) per fornire una superficie della chiave incisa uniforme su una gamma di anelli circolari in alluminio lavorati prima dell'incollaggio.

Guyson International, il principale produttore di attrezzature per la finitura industriale del Regno Unito, ha installato un sistema di granigliatura Guyson Euroblast® da 2 metri PF (Pressure Fed) in una divisione di una delle principali società aerospaziali europee. La cabina di granigliatura extra-large viene utilizzata per fornire una superficie della chiave incisa uniforme su una gamma di anelli circolari in alluminio lavorati prima dell'incollaggio.

Dopo le tracce di esplosioni eseguite presso il centro dimostrativo di Skipton dell'azienda, un sistema di esplosioni PF Euroblast da 2 metri (armadio interno di 2,1 m di profondità x 2,5 m di larghezza) è stato appositamente progettato dal loro team di ingegneri per fornire una piattaforma girevole con caricamento laterale e inclinazione in avanti che può ospitare anelli fino a 1,8 m di diametro e 20 kg di carico. Il design dell'elevatore a forbice con caricamento laterale consente di abbassare le guide del piano di carico, una volta che il piatto girevole inclinabile è stato spinto manualmente nella camera di granigliatura, consentendo di chiudere ermeticamente lo sportello laterale dell'armadio a tutta altezza creando un sigillo per impedire la fuoriuscita di polvere e materiale durante il operazione di scoppio.

Il telaio esterno consente inoltre di caricare i componenti all'esterno dell'armadio utilizzando una gru o un paranco ove necessario ed è dotato di vassoi di raccolta dell'abrasivo e tramoggia per contenere e raccogliere l'eventuale materiale esaurito, per un ambiente di lavoro più pulito e sicuro.

La granigliatura degli anelli di alluminio avviene all'interno della camera di granigliatura, con la piattaforma girevole inclinabile che consente di sollevare verticalmente i componenti direttamente davanti alla linea degli occhi dell'operatore. Ciò consente una migliore visibilità delle parti, una rotazione manuale più semplice della piattaforma girevole e un migliore accesso visivo agli anelli.

L'illuminazione montata internamente sul tetto e sulla paratia anteriore, abbinata a un rivestimento in gomma di colore chiaro che fornisce protezione all'armadio e un buon contrasto per la visibilità delle parti, assicura un'eccellente visibilità senza ombre attraverso le due finestre di visualizzazione operative durante l'esplosione. Due set di ampie maniche a giromanica offrono all'operatore una scelta di posizioni operative; insieme a una maggiore flessibilità per far saltare tutto intorno ai componenti circolari.

Un vaso a pressione da 55 litri viene utilizzato per generare il flusso di granigliatura all'interno della camera di granigliatura e quando il pedale a tutta larghezza (che può essere azionato da entrambi i piedi) viene premuto, pressurizza il vaso e avvia l'operazione di granigliatura; allo stesso modo il rilascio del pedale depressurizza la pentola e interrompe il processo.

Il mezzo di sabbiatura viene alimentato dal recipiente a pressione nell'armadio attraverso un tubo flessibile per impieghi gravosi fino all'ugello di sabbiatura in carburo di boro. Il flusso del fluido è controllato da una valvola a pinza manuale montata sul cono del recipiente a pressione; questo regola il volume del fluido che viene rilasciato nel flusso di aria compressa. Dopo la sabbiatura, una pistola di lavaggio ad aria azionata da grilletto rimuove la polvere residua e il mezzo di sabbiatura dagli anelli.

Dopo aver estratto tutto dal fondo della cabina di granigliatura, il recuperatore a ciclone, situato nella torre sopra il recipiente a pressione G55, separa i media di granigliatura riutilizzabili da polvere, detriti e media sottodimensionati. Aspirando il particolato più leggero nell'unità di raccolta della polvere e restituendo il mezzo di granigliatura riutilizzabile più pesante al recipiente a pressione, la contaminazione da particelle e detriti abrasi viene notevolmente ridotta, rendendo così la finitura superficiale più uniforme.

L'intero sistema di granigliatura è completato da un depolveratore con filtro a doppia cartuccia Guyson C800, un'unità altamente efficiente per filtrare e raccogliere l'aria carica di polvere dalla cabina di granigliatura. Le particelle estratte più pesanti vengono deviate verso il basso verso il silo di raccolta, le particelle più leggere vengono catturate sulla superficie dei filtri. Eventuali piccoli pezzi di detriti rimossi dalla sabbiatura vengono catturati da pavimenti in acciaio perforato nelle tramogge degli armadi di sabbiatura, riducendo così le ostruzioni nel tubo di sabbiatura/pistola di sabbiatura.

Se desideri migliorare la finitura superficiale delle tue parti prima dell'incollaggio, dell'anodizzazione, della verniciatura a polvere, della placcatura o di qualsiasi altro tipo di finitura superficiale, contatta subito il servizio clienti di Guyson per organizzare prove di granigliatura gratuite "prova prima dell'acquisto" sui tuoi componenti, dimostra il processo e formula raccomandazioni sull'armadietto più adatto a te - chiama 01756 799911 o invia un'e-mail a info@guyson.co.uk

A proposito di Guyson

Guyson International Limited è un'azienda a conduzione familiare privata con una reputazione mondiale per l'eccellenza nella progettazione e produzione di attrezzature per finitura a getto d'aria, lavaggio a spruzzo e pulizia a ultrasuoni. Costituita oltre ottant'anni fa, l'azienda è certificata ISO 9001:2015 e ISO 45001:2018 e la sua sede principale si trova a Skipton, North Yorkshire, nel nord dell'Inghilterra. Guyson ha quattro filiali internazionali: Guyson Corporation degli Stati Uniti, con sede a Saratoga Springs, nello Stato di New York; Guyson SA, situata nei pressi di Parigi, Francia; Guyson Sdn Bhd a Penang, Malesia; e Guyson CN, a Wuxi, provincia di Jiangsu, Cina.

Sabbiatrice extra-large per anelli aerospaziali per incisione a getto d'aria

Info

  • Snaygill Industrial Estate, Keighley Rd, Skipton BD23 2QR, UK
  • GUYSON INTERNATIONAL