Aggiungi ai preferiti

#News

CoasterKart che corre nelle giostre dei parchi di divertimento grazie a un robusto alloggiamento per l'elettronica di häwa

Quadri elettrici di alta qualità e soluzioni abitative di häwa per l'installazione di componenti elettrici si trovano in prodotti esigenti in tutto il mondo.

JOSEF WIEGAND GMBH & CO. KG, con sede a Rasdorf, in Assia, è conosciuto in tutto il mondo come produttore affermato di piste per slittini e giostre sospese, scivoli per bambini, scivoli per eventi e scivoli d'acqua. I prodotti innovativi si trovano nelle montagne cinesi, nei parchi di divertimento europei, nelle stazioni sciistiche americane, nei centri commerciali, in numerosi parchi giochi e persino sulle navi da crociera. Per il suo ultimo prodotto, il CoasterKart ad azionamento elettrico, era necessario un alloggiamento per l'elettronica adatto all'uso permanente all'aperto e alle esigenze molto diverse nei diversi continenti. Il CoasterKart è una combinazione di montagne russe e pista per slittini.

Dopo che l'azienda WIEGAND ha inizialmente sperimentato i tradizionali alloggiamenti "pronti all'uso", è diventato subito chiaro che ciò che fornivano non era in alcun modo sufficiente per il CoasterKart. E così sono entrati in gioco gli specialisti di häwa GmbH. Nei CoasterKarts, con spazio per due persone, i passeggeri corrono lungo una pista con curve, rotatorie, salti e onde e possono controllare attivamente la velocità del veicolo da soli utilizzando il pedale dell'acceleratore. Ciò richiede un'elettronica sofisticata - ed è proprio per questo motivo che Wiegand ha bisogno di soluzioni abitative personalizzate da häwa in grado di far fronte alle esigenze di funzionamento continuo, anche in caso di vento e intemperie.

Ciò ha posto anche i progettisti di häwa di fronte a sfide molto diverse. Ad esempio, è stato necessario ottenere l'approvazione UL per il primo progetto comune da consegnare negli Stati Uniti. Per questo motivo, l'alloggiamento di un parco a Pigeon Forge/Tennessee è stato realizzato in acciaio inossidabile e consegnato secondo le norme di sicurezza americane. Poi, utilizzando l'alluminio nei progetti successivi, il peso totale del CoasterKart è stato ridotto di circa 15 chilogrammi. Gli alloggiamenti sono completamente prefabbricati da häwa con fori per cavi, prese d'aria e tutte le caratteristiche rilevanti in modo che possano essere installati direttamente nei veicoli a Wiegand. Questi sono impressionanti con controllo della distanza integrato, luci anteriori e posteriori, azionamento LIM (motore a induzione lineare) senza contatto, omologazione TÜV e certificazione DIN.

Nel frattempo, WlEGAND e häwa hanno già sviluppato insieme diversi altri progetti. Oltre al primo progetto negli USA, i CoasterKarts sono già in funzione a Chiang Mai nel nord della Thailandia, in Galles e nel parco divertimenti Thüle di 17 ettari vicino a Oldenburg. Il giro a Thüle è lungo 550 metri e ha quattro tunnel. Attraversa i dinosauri, il tema della spettacolare corsa del parco è "Lost World". Per questo motivo, i veicoli e gli alloggiamenti elettrici installati sono dotati di una sofisticata verniciatura speciale. Questa è la prima e finora unica installazione di CoasterKart in Germania. Ulteriori progetti di questo tipo sono già in fase di progettazione presso Wiegand e häwa.

Info

  • Industriestraße 12, 88489 Wain, Germany
  • häwa GmbH

    Prodotti associati