Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Come garantire la sicurezza dei veicoli a nuova energia?

Secondo i media taiwanesi, verso le 10:51 del 22 luglio, la star Lin Zhiying ha guidato una Tesla Model X verso Taoyuan quando ha colpito la cintura di isolamento della rampa.

Il veicolo ha immediatamente preso fuoco e bruciato, distruggendo completamente la parte anteriore dell'auto. Il signor Lin Zhiying è un pilota da corsa. Il pilota ha eccellenti capacità di guida e può facilmente affrontare le condizioni anormali che possono verificarsi nella normale guida su strada quotidiana. Pertanto, il problema di questo incidente ricade su Tesla. Tesla, in quanto leader dei veicoli a nuova energia, le batterie utilizzate in Tesla Model 3 e Model Y sono principalmente batterie al litio ternarie e batterie al litio ferro fosfato.

I tipi di esplosioni delle celle della batteria al litio possono essere classificati in tre tipi: cortocircuito esterno, cortocircuito interno e sovraccarico. Quando si verifica un cortocircuito all'esterno della cella e i componenti elettronici non riescono a interrompere il circuito, all'interno della cella viene generato un calore elevato, provocando la vaporizzazione di parte dell'elettrolito, l'espansione del guscio della batteria e l'esplosione.

La nostra azienda è progettata per soddisfare i requisiti di vari standard di test di cortocircuito della batteria (GB 31241-2014, UL 1642:2012, IEC 62281: 2004). Secondo i requisiti della norma, il dispositivo di cortocircuito deve soddisfare la resistenza interna di 80±20mΩ, in modo da ottenere il massimo cortocircuito richiesto dalla prova. Attuale; il contattore elettromagnetico CC di livello industriale e il terminale interamente in rame e la piastra interna in rame sono selezionati per la deviazione della corrente. La piastra di rame ampia e spessa può migliorare efficacemente l'effetto di dissipazione del calore, rendere più sicuro il dispositivo di cortocircuito ad alta corrente, ridurre efficacemente la perdita dell'apparecchiatura di prova e garantire l'accuratezza dei dati di prova. .

La prova deve essere eseguita ad una temperatura ambiente di 20°C ± 5°C. Gli elettrodi positivo e negativo di una batteria completamente carica sono cortocircuitati e la batteria è in cortocircuito. Durante il test, non si verifica alcun cortocircuito esterno nella batteria. La batteria testata è qualificata se non esplode o non si incendia. .

Questo strumento ha prestazioni di prova sicure, affidabili e stabili e presenta i vantaggi di un semplice funzionamento del touch screen, di un test accurato e di un'elevata affidabilità. È la ricerca diligente di ogni persona Haida per consentire a ogni azienda di disporre di strumenti di ispezione di alta qualità!

Info

  • Dongguan, Guangdong Province, China
  • HAIDA EQUIPMENT CO., LTD