Aggiungi ai preferiti

#News

In che modo questo sistema di preparazione del combustibile solido recuperato (SRF) consente di risparmiare milioni

Il cemento è un'industria tradizionale ad alto consumo energetico.

I costi del carburante e dell'energia rappresentano oltre il 50% dei costi di produzione del cemento. Poiché i prezzi del carbone sono quasi triplicati dal 2021, anche i costi del carburante per le cementerie sono aumentati, costringendo l'industria ad aumentare i prezzi del cemento per mantenere i profitti.

Un cliente di una cementeria ha utilizzato il sistema di preparazione SRF per i rifiuti solidi industriali sviluppato da Harden, per mantenere i costi del carburante anche quando i prezzi del carbone sono aumentati. Operativo nel 2022, il sistema ha prodotto 40.000 tonnellate di CSS per il cementificio, risparmiando quasi 5 milioni di dollari sui costi del carbone.

Il sistema utilizza la triturazione a doppio stadio, la separazione magnetica, la rimozione della polvere e altri processi per preparare i rifiuti solidi industriali in SRF con dimensioni di scarico inferiori a 100 mm, una capacità produttiva di 15 tonnellate all'ora, velocità di triturazione qualificata superiore al 95% e termica il tasso di sostituzione è di circa il 70%, che soddisfa il fabbisogno di base della combustione del carbone nei forni da cemento.

Nel contesto della riduzione globale delle emissioni di carbonio, è molto importante promuovere un'economia circolare verde a basse emissioni di carbonio e come farlo è anche un problema che le imprese del cemento devono considerare. Il sistema di preparazione SRF non solo può utilizzare le risorse dei rifiuti solidi industriali generati nella vita quotidiana e nella produzione industriale, migliorare l'efficienza nell'utilizzo delle risorse e ridurre l'inquinamento ambientale, ma riduce anche il costo della combustione del carbone per le imprese e migliora notevolmente le entrate e i profitti, che sarà l'unico modo per il futuro sviluppo dell'industria del cemento per ridurre il carbone, il risparmio energetico e la riduzione delle emissioni di carbonio.

Visita https://www.harden-shredder.com/oid1744602/Industrial-Waste-Shredding-Disposal.htm per saperne di più sulla preparazione SRF

In che modo questo sistema di preparazione del combustibile solido recuperato (SRF) consente di risparmiare milioni

Info

  • Zhongshan, Guangdong Province, China
  • Harden Machinery Ltd.