Aggiungi ai preferiti

#News

Buone notizie: Il progetto sui sistemi di lavorazione dei combustibili alternativi SRF da biomassa è stato avviato

Un buon modo per l'industria del cemento di ridurre il costo del carbone

Negli ultimi anni, il mercato dell'industria del cemento è stato fiacco e molte aziende produttrici di cemento stanno affrontando una maggiore pressione sui costi. Allo stesso tempo, in base ai requisiti del dual carbon goal e dello sviluppo verde, stanno per essere inclusi nel sistema di carbon trading e ridurre l'uso di energia fossile.

Una grande azienda cementiera nazionale ha preso precauzioni e ha focalizzato la sua attenzione sul combustibile alternativo SRF a biomassa. Basandosi sui rifiuti agricoli e forestali locali, come paglia, bambù di scarto e altri "rifiuti" accumulati nelle montagne, ha combinato la tecnologia di preparazione del combustibile alternativo SRF di Harden Machinery e ha investito successivamente nella costruzione di due serie di sistemi di lavorazione del combustibile alternativo SRF da biomassa. Attualmente, entrambi i progetti sono stati messi in funzione.

In base alle reali esigenze applicative dei clienti e alle caratteristiche dei rifiuti agricoli e forestali, come la paglia e il bambù di scarto, il team di ricerca e sviluppo di Harden Machinery ha ottimizzato e adattato più volte le soluzioni per migliorare continuamente le prestazioni delle apparecchiature, riducendone al contempo il consumo energetico e i costi di utilizzo, per garantire ai clienti operazioni di produzione efficienti e stabili.

Il sistema adotta un metodo di alimentazione trasversale, utilizza un frantoio ad alta velocità per la frantumazione fine ed è dotato di attrezzature per la protezione dell'ambiente, come la rimozione delle polveri e la separazione magnetica, per preparare i rifiuti agricoli e forestali in combustibile alternativo SRF.

Capacità: 15 T/H. Può lavorare circa 100.000 tonnellate di combustibile alternativo SRF all'anno, con un risparmio di circa 50.000 tonnellate di carbone.

Secondo le statistiche, ogni 1,5 tonnellate di combustibile alternativo SRF utilizzato può ridurre 1 tonnellata di carbone grezzo, riducendo così 2,25 tonnellate di emissioni di CO2. Se il 40% dei combustibili alternativi viene utilizzato nella produzione di cemento, per ogni milione di tonnellate di clinker prodotto verranno emesse circa 100.000 tonnellate di anidride carbonica.

I due progetti possono consumare 200.000 tonnellate di rifiuti agricoli ogni anno. Da un lato, risolvono attivamente il problema dello smaltimento dei rifiuti agricoli e forestali. Dall'altro, i combustibili alternativi preparati possono anche risparmiare carbone e ridurre le emissioni di carbonio, riducendo i costi aziendali e ottenendo così vantaggi economici e ambientali.

Info

  • Zhongshan, Guangdong Province, China
  • Harden Machinery Ltd