video corpo cad
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Misurare forze di compressione grandi in modo economico

il nuovo trasduttore di forza C6B di HBM

Con il nuovo trasduttore di forza C6B, HBM offre una soluzione flessibile per l’acquisizione economica di grandi forze di compressione. Il sensore è economico e progettato espressamente per applicazioni robuste e dinamiche.

Il trasduttore di forza C6B acquisisce forze nominali comprese tra 200 kN e 10 MN con una classe di precisione di 0.5. Le sue applicazioni tipiche comprendono il settore edile, l’industria pesante e quella della lavorazione dei metalli, oltre a compiti di misura dinamici nel settore della Ricerca e Sviluppo. C6B è estremamente robusto e presenta un alloggiamento saldato ermeticamente realizzato in materiali a prova di ruggine. Nella versione con cavo integrato, il sensore raggiunge il livello di protezione IP68. C6B è strutturato come una barra di compressione, quindi il sensore si sposta molto poco e può quindi essere usato per misurazioni molto rapide, ad esempio nei test di impatto.

Flessibilità d’uso elevata

Rispetto al modello precedente, C6A, il nuovo trasduttore di forza C6B non è solo più robusto, ma anche più flessibile. L’installazione risulta essere più rapida e più semplice, dal momento che il sensore è adattato in maniera ottimale all’applicazione. Per un’installazione non compensata, sono disponibili diversi tipi di collegamento elettrico. C6B è disponibile anche con applicazioni di carico che riducono l’incertezza di misura dell’applicazione. Le versioni del trasduttore fino 2 MN compreso hanno un foro interno che permette di inserire un braccio pieghevole. Un altro vantaggio per l’installazione è che C6B può essere montato sia orizzontalmente che sospeso a seconda delle necessità.

Info

  • Im Tiefen See 45, 64293 Darmstadt, Germany
  • HBM