
#Tendenze
Quick and easy positioning
Nuovi pistoni di posizionamento con manopola girevole di KIPP.
HEINRICH KIPP WERK ha ampliato la sua vasta gamma di prodotti di pistoni di posizionamento con sei nuove versioni con manopole girevoli. Questi pratici organi operativi consentono rapide regolazioni e posizionamento di componenti mobili. Sono ideali per tutte le applicazioni in cui deve essere impedito un cambiamento della posizione indicizzata attraverso forze laterali.
I sei nuovi pistoncini di posizionamento sono disponibili con diametri del perno di posizionamento di 5 mm e 7 mm. La cosa pratica di questi elementi di posizionamento: consentono di posizionare e bloccare rapidamente un componente ruotandolo e facendolo scorrere. A seconda della versione, i pistoncini di posizionamento dispongono anche di un indicatore ON/OFF o ON/MID/OFF. Questi contrassegni riducono significativamente il rischio di operazioni errate.
L'alloggiamento e il perno degli elementi di posizionamento sono realizzati in acciaio nichelato. La manopola girevole è realizzata in termoplastica. Il perno di indicizzazione è rastremato. Come accessori sono disponibili boccole coniche in acciaio adatte a entrambi i diametri dei perni.
Gli utenti possono scegliere tra pistoni di posizionamento con filettatura o versione flangiata. I tipi filettati sono fissati mediante un controdado. Il modello flangiato è fissato con tre viti di fissaggio.
I pistoni di posizionamento con manopola girevole di KIPP non sono ideali solo per il posizionamento su binari di guida nelle costruzioni di macchine, ma anche per l'uso nelle costruzioni di attrezzature e negli impianti di imballaggio, nonché per l'indicizzazione su estensioni o chiusure nella tecnologia dei veicoli.