Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

KIPP lancia una versione in acciaio inossidabile del suo sistema di posizionamento Ball Lock

Posizionamento e bloccaggio anche in condizioni operative difficili

HEINRICH KIPP WERK ha aggiunto al suo sofisticato sistema di posizionamento e di bloccaggio Ball Lock una versione in acciaio inox. Con questa gamma, i tempi di messa a punto della macchina possono essere ridotti notevolmente rispetto ai metodi convenzionali senza compromettere la precisione. L'acciaio inossidabile1.4542, materiale resistente alla corrosione, consente l'utilizzo del sistema comprovato anche in ambienti difficili o che richiedono un elevato grado di pulizia.

Il nuovo modello in acciaio inossidabile completa i perni di posizionamento e le bussole Ball Lock in acciaio già esistenti: il sistema di posizionamento e di bloccaggio Ball Lock è la scelta ideale quando le piastre, i pezzi in lavorazione o i dispositivi devono essere fissati o centrati sulla tavola della macchina. È costituito da un cilindro di posizionamento, da una boccola di centraggio e da una boccola portamaschi. La boccola di centraggio si trova nella piastra intercambiabile e la boccola di centraggio, ad esempio, nella tavola della macchina. Il posizionatore serve per il fissaggio preciso delle parti: tramite il semplice avvitamento della vite di serraggio, esso viene centrato e contemporaneamente serrato nella boccola portamaschi per mezzo delle sfere integrate nell'albero.

I componenti dell'intelligente sistema di serraggio a punto zero sono disponibili presso KIPP singolarmente e a magazzino - quindi il cliente acquista solo ciò di cui ha realmente bisogno. I cilindri di posizionamento sono disponibili in sette diametri da 13 a 50 mm e in varie lunghezze. Tuttavia, la soluzione non è solo semplice ed economica, ma anche precisa: i cilindri di posizionamento si distinguono per una precisione di ripetibilità fino a ± 0,013 mm.

Info

  • Heubergstraße 2, 72172 Sulz am Neckar, Germany
  • HEINRICH KIPP WERK