video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Qmini A10(CM) funziona con software di rilevamento sul campo di terze parti

Strumenti per consentire a software di terze parti di ottenere le coordinate ad alta precisione.

Qmini A10 (CM) GIS Handheld Survey Software è un nuovo tipo di robusto prodotto terminale intelligente di precisione a livello di centimetro sviluppato da Hi-Target. È piccolo ma con funzioni complete e un alto livello di protezione. Fornisce una combinazione di posizionamento ad alta precisione Beidou, smartphone 4G, con interconnessione multi-rete in background e altre funzioni.

Questo dispositivo può essere ampiamente utilizzato in diversi settori, come l'ispezione delle risorse terrestri e idriche, l'ispezione del territorio e l'ispezione dell'energia elettrica, ecc. Può anche fornire la raccolta e l'elaborazione dei dati. Soprattutto è vitale nelle aree chiave dell'economia nazionale, come la pianificazione, l'edilizia, la silvicoltura, l'agricoltura, ecc.

Strumenti GNSS | Software per sondaggi

La maggior parte delle funzioni del software professionale di terze parti si basa sul posizionamento ad alta precisione. A causa della mancanza della funzione di connessione Ntrip o dei problemi di compatibilità della connessione Ntrip con Qmini A10(CM), può solo fornire una posizione a bassa precisione di una soluzione autonoma o SBAS.

Sviluppato da Hi-Target, GNSS Tools è un semplice strumento di configurazione del ricevitore. Può impostare tutti i tipi di modalità di lavoro e output NMEA per dispositivi Hi-Target GIS, come Qmini, Qpad, Qbox e casco intelligente Qbox S30. Pertanto, è conveniente che il software di terze parti funzioni con dispositivi GIS Hi-Target.

Gli strumenti GNSS possono funzionare su tutti i dispositivi Android 4.0 e versioni successive di diversi produttori. Supporta il Bluetooth per collegare il ricevitore esterno o collegare direttamente il GPS interno di Qmini A10(CM).

La connessione a Ntrip su GNSS Tools è molto facile da ottenere. Dopo essere entrati nella pagina Rover di GNSS Tools, puoi inserire i tuoi parametri Ntrip per ottenere correzioni per la posizione a livello di centimetri e semplicemente far funzionare GNSS Tools in background. Quindi apri il software di terze parti e può ottenere le coordinate ad alta precisione di Qmini A10 (CM).

Esri ArcGIS Collector | Software per sondaggi

ArcGIS Collector è un'app Android per la raccolta di dati sviluppata da Esri,

L'ultima versione è V20.2.2 e può essere scaricata da Google Play Store. Funziona bene su Qmini A10 (CM), ma ArcGIS Collector non ha alcuna funzione per la connessione Ntrip, quindi non può ottenere dati di posizione corretti ad alta precisione. È raggiungibile solo una soluzione autonoma o SBAS.

Con l'aiuto degli strumenti GNSS, è possibile raggiungere la soluzione fissa RTK per ArcGIS Collector e anche altre informazioni importanti come coordinate, RMS, precisione vengono visualizzate correttamente.

MicroSurvey FieldGenius

FieldGenius è un software di rilevamento sul campo maturo, professionale e completo, sviluppato da MicroSurvey dal Canada.

FieldGenius possiede già un completo adattamento funzionale ai ricevitori Hi-Target RTK GNSS, come V60 e V90 Plus, ma Qmini A10(CM) non è ancora nell'elenco.

Qui, FieldGenius V1.8.25720 scaricato dal sito web di MicroSurvey è installato su Qmini A10(CM) e funziona bene, ma la connessione Ntrip su FieldGenius non funzionava. Quindi l'abbiamo fatto su GNSS Tools e l'abbiamo lasciato funzionare in background. Quindi è possibile raggiungere la soluzione fissa RTK per FieldGenius e anche altre informazioni importanti come coordinate, RMS, precisione sono state visualizzate correttamente.

Sondaggio definitivo X-PAD

X-PAD Ultimate Survey è un software su misura, flessibile, modulare, ideale e personalizzato per compiti topografici di fascia alta, come misurazione, picchettamento, catastale, controllo e controllo BIM, roading, cartografia, batimetria e GIS.

Qui, l'ultima versione X-PAD V20.2.2 scaricata da Google Play Store è installata su Qmini A10(CM) e funziona bene. Poiché Qmini A10(CM) non è ancora nell'elenco di adattamento di X-PAD, la connessione Ntrip non funziona.

Allo stesso modo, con gli strumenti GNSS, ottenendo allo stesso modo buoni risultati corretti.

Trimble TerraFlex

Trimble TerraFlex è una soluzione basata su cloud di facile utilizzo per la raccolta dei dati sul campo.

Qui, l'ultima versione TerraFlex V5.4.0.536, scaricata da Google Play Store, è installata su Qmini A10(CM) e funziona bene.

Allo stesso modo, con gli strumenti GNSS, ottenendo allo stesso modo buoni risultati corretti.

Info

  • Guangzhou, Guangdong Province, China
  • Hi-Target Surveying Instrument Co.,Ltd