video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

La famiglia EnerBee è composta da connettori filo-scheda e filo-filo

La famiglia EnerBee è composta da connettori filo-scheda e filo-filo per potere fornire soluzioni di connettività tecnicamente avanzate per le fonti di energia industriale

Hirose presenta sul mercato la nuova famiglia di connettori Wire-to-Wire e Wire-to-Board, appositamente studiati per offrire una soluzione tecnologicamente avanzata nel campo dei connettori industriali di potenza.

EnerBee – nome coniato dall’unione di Energia e Api, evocativo di dimensioni ridotte e al tempo stesso high-performance. Oltre alle capacità di trasporto di elevate correnti e ottime prestazioni, la famiglia EnerBee contiene connettori con molte caratteristiche innovative per offrire soluzioni di connettività affidabile e robusta alle diverse aree di mercato che necessitano di connessioni ad alta potenza.

Il design compatto di EnerBee offre tra gli altri innumerevoli vantaggi la massimizzazione dello spazio su PCB, per permettere una ancora maggiore flessibilità nella progettazione della scheda. L’accoppiamento corretto è garantito dalla chiusura di sicurezza con click sonoro, che conferma la perfetta connessione elettrica e meccanica dei connettori. Inoltre la chiusura centrale previene l’apertura accidentale. Infine, la chiave di polarizzazione elimina la possibilità di una inserzione non corretta e sicura.

Le serie DF60, DF63, DF22 si presentano con una struttura a più punti di contatto. Nello specifico, sono contatti singoli con molle indipendenti per incrementare la resistenza alle vibrazioni e una ancora maggiore sicurezza di connessione del singolo contatto.

Le serie DF33C, DF63, DF22 possono essere resinate. Questo particolare trattamento protegge i componenti dallo sporco e dalla polvere. La parte inferiore dell’housing del connettore viene sigillata per evitare che dello sporco possa penetrare nel corpo del connettore.

Un possibile ventaglio di applicazioni per i connettori EnerBee, possono essere: robotica, controller industriali, automotive, medicale, server, smart meter, motori, device IoT/M2M e altre similari.

Info

  • Hirose Electric Europe B.V.