video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

GSC60 è l’unico strumento per la verifica della sicurezza elettrica CEI 64-8 e l’analisi di rete monofase-trifase e dei consumi energetici al mondo.

La semplicità di utilizzo, la completezza delle misurazioni disponibili, il collegamento Wi-Fi ad HT Cloud rendono il GSC60 uno strumento unico ed inimitabile. Il compagno di lavoro ideale!

Perchè è stato progettato?

• per rendere visibile, comprensibile e valutabile la sicurezza degli impianti elettrici

• per semplificare e risparmiare tempo nelle prove della sicurezza elettrica e nell'analisi di rete e consumi energetici

Come funziona

Abbiamo creato il nuovo sistema HTOS™ :

• per aiutare e rassicurare l'operatore che al termine della misura la parte dell’impianto testato sia a norma e pertanto sicura, in quanto lo strumento visualizza un messaggio OK - NOT OK

• per impostare ed eseguire le misure in pochi e semplici gesti grazie anche alla nuova interfaccia utente

• per memorizzare tutti i dati registrati

• per creare cartelle e sottocartelle, per ogni tipo di prova e aggiungere commenti e annotazioni

Perchè abbiamo creato l’APP HTAnalysis (disponibile GRATUITAMENTE per iOS e Android) :

• per rendere l'analisi di rete e consumi energetici un esperienza davvero unica, facile, veloce, sicura e divertente

• per visualizzare anche in tempo reale i disturbi della rete su dispositivi altamente tecnologici e con display ad altissima risoluzione come smartphone e tablet

• per guadagnare tempo e semplificare la fase pre e post registrazione

• per poter trasferire tutte le misure, tramite WiFi, su smartphone o tablet e allegare ad ognuna una foto, un video, o una registrazione vocale

• per trasferire su HT Cloud tutte le registrazioni e renderle disponibili in tempo reale ai propri colleghi in qualsiasi parte del mondo essi si trovino

Ecco un esempio pratico di come GSC60 risolva i problemi più comuni del settore e renda il lavoro dell'installatore, manutentore, e del consulente estremamente rapido e soprattutto redditizio.

Mario è un costruttore di macchine confezionatrici ed è stato contattato dal suo più importante cliente Jack, che vive a New York e utilizza i suoi macchinari.
Jack lamenta dei malfunzionamenti di origine sconosciuta che si ripetono ad intervalli di tempo casuali e che deve assolutamente risolvere.
Il fermo macchina ed i danneggiamenti al materiale lavorato stanno mettendo a rischio i rapporti tra Jack ed i suoi clienti.
Jack contatta Mario che gli raccomanda di verificare i collegamenti elettrici della macchina e di monitorarne i consumi energetici con particolare attenzione alle anomalie di tensione ed alle armoniche.

Soluzione 1 la più ECONOMICA

Jack utilizza il GSC60 per verificare:

• la continuità dei collegamenti di terra

• l’isolamento dei cavi attivi che arrivano alla macchina

• il valore di resistenza di terra dell’impianto

Durante le misurazioni Jack trasferisce le misure al suo smartphone e le carica su HTCloud, permettendo a Mario di verificare in tempo reale i valori misurati.

In questa maniera Mario rimane comodamente seduto in Italia nel suo ufficio, ma è come se fosse accanto a Jack nell’esecuzione delle misurazioni.
Non trovando alcun problema, Mario conferma a Jack che il suo impianto è sicuro ed i collegamenti sono ben fatti.

Jack quindi collega il GSC60 alla macchina e semplicemente premendo il tasto GO avvia l’analisi di rete.

Da questo momento in poi il GSC60 registra 632 parametri effettuando un’analisi di rete completa ed approfondita.

Una volta terminata la registrazione Jack la carica su HT Cloud in modo che Mario in Italia in tempo reale possa effettuare l’analisi dei parametri elettrici. 
In corrispondenza dei picchi di assorbimento si misura un calo della tensione di rete ed un incremento anomalo delle armoniche che mandano in blocco la macchina confezionatrice.

Ecco spiegato il problema: il trasformatore e la linea di alimentazione sono sottodimensionate e non riescono a fornire la potenza necessaria alla nuova apparecchiatura.

Soluzione 2 la più DISPENDIOSA

Jack acquista uno strumento per verificare la sicurezza dell’impianto elettrico ed accertarsi che i collegamenti della macchina siano stati eseguiti correttamente.
Lo strumento acquistato non permette però il collegamento Wi-Fi per caricare le misure su HT Cloud, pertanto Jack deve effettuare tutte le misure comunicandole a Mario via telefono.

Mario non ha accesso alle impostazioni dello strumento, e deve quindi immaginare ciò che Jack sta facendo, rendendo l’operazione sicuramente lunga e ad alto rischio di errore.

Nuovamente Jack non trovato alcun problema di connessione, l’acquisto del primo strumento si è rivelato infruttuoso e non ha risolto il problema.

Jack ordina un analizzatore di rete che però non sa utilizzare. Chiede quindi l’aiuto di un altro professionista che (a pagamento) imposta lo strumento ed effettua l’analisi di rete.

Finalmente, dopo un paio di settimane, Jack ha lo stesso responso che con GSC60 avrebbe avuto in poche ore.

La semplicità di utilizzo, la completezza delle misurazioni disponibili, il collegamento Wi-Fi ad HT Cloud rendono il GSC60 uno strumento unico ed inimitabile. Il compagno di lavoro ideale!

GSC60 è l’unico strumento per la verifica della sicurezza elettrica CEI 64-8 e l’analisi di rete monofase-trifase e dei consumi energetici al mondo.

Info

  • Via della Boaria, 40, 48018 Faenza RA, Italy
  • HT ITALIA