
Vedi traduzione automatica
Questa è una traduzione automatica. Per vedere il testo originale in inglese cliccare qui
#News
Lancio del progetto OBI-1 per lo sviluppo di piastre bipolari innovative
Hutchinson, vincitore del premio France 2030 "Mattone della tecnologia dell'idrogeno"
Hutchinson, vincitore del bando France 2030 "Hydrogen technology brick" per progetti gestiti dall'ADEME, sta lanciando il progetto OBI-1 per sviluppare piastre bipolari economiche e ad alte prestazioni per celle a combustibile.
Guidato dall'attività Precision Sealing Systems e dall'Innovation & Research Center, questo progetto della durata di 43 mesi mira a sviluppare piastre composite e metalliche con sistemi di tenuta ottimizzati, essenziali per l'efficienza e il costo delle celle a combustibile. I team si concentreranno sulla ricerca di nuovi materiali, tecnologie di assemblaggio e sistemi di tenuta associati, migliorando la conduttività trasversale, aumentando la resistenza alla corrosione e perfezionando la tenuta elastomerica a basso rilascio di sostanze chimiche.
Entro il 2028, Hutchinson sarà in grado di offrire soluzioni di piastre bipolari con sistemi di tenuta integrati:
Maggiore compattezza per creare pile più piccole o generare più potenza a parità di ingombro, migliori prestazioni funzionali e assemblaggio semplificato delle pile.
Produzione su larga scala in Francia per mantenere la leadership francese nella tecnologia H2.