Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Lancio sul mercato: nuovi modelli Ensenso N per visione 3D e robotica

Serie di fotocamere Ensenso 3D aggiornate ora disponibili presso IDS.

La risoluzione e la precisione sono quasi raddoppiate, il prezzo è rimasto lo stesso: chi sceglie le fotocamere 3D della serie Ensenso N può ora beneficiare di modelli più avanzati. Le nuove telecamere per la visione stereoscopica (N31, N36, N41, N46) possono ora essere acquistate da IDS Imaging Development Systems.

Le telecamere Ensenso N 3D hanno un alloggiamento compatto (realizzato in alluminio o plastica composita, a seconda del modello) con un proiettore di pattern integrato. Sono adatti per catturare sia oggetti statici che in movimento. Il proiettore integrato proietta una texture ad alto contrasto sugli oggetti in questione. Una maschera di pattern con un pattern di punti casuale integra strutture di superficie inesistenti o solo debolmente visibili. Ciò consente alle telecamere di fornire nuvole di punti 3D dettagliate anche in condizioni di illuminazione difficili.

Con i modelli Ensenso N31, N36, N41 e N46, IDS lancia ora la nuova generazione dei modelli N30, N35, N40 e N45 precedentemente disponibili. Visivamente, le telecamere non differiscono dai loro predecessori. Tuttavia, utilizzano un nuovo sensore di Sony, l'IMX392. Ciò si traduce in una risoluzione più elevata (2,3 MP invece di 1,3 MP). Tutte le telecamere sono precalibrate e quindi facili da configurare. Il selettore Ensenso sul sito Web IDS aiuta a scegliere il modello giusto.

Indipendentemente dal fatto che sia installato saldamente o in uso mobile su un braccio robotico: con Ensenso N, gli utenti scelgono una serie di telecamere 3D che fornisce informazioni 3D affidabili per un'ampia gamma di applicazioni. Le telecamere dimostrano il loro valore nel prelievo di singoli articoli, ad esempio, supportano robot industriali telecomandati, sono utilizzate nella logistica e aiutano persino ad automatizzare le lavanderie ad alto volume. IDS fornisce informazioni più approfondite sulle versatili possibilità applicative con studi di casi sul sito Web dell'azienda.

Info

  • Dimbacher Str. 6-8, 74182 Obersulm, Germany
  • IDS Imaging Development Systems GmbH