Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Caso di studio di One-Touch Fasteners

Un cambio complicato nelle macchine di assemblaggio è diventato semplice!

Iwata Mfg, Co., Ltd. produce componenti per macchine come collari di regolazione e staffe per sensori e utilizza i morsetti a sfera e i perni a pulsante di IMAO per sostituire i dispositivi di fissaggio delle macchine di produzione automatizzate per assemblare le viti al corpo delle parti del macchinario (di seguito chiamato "pezzo").

In precedenza, questo lavoro era fatto da una persona, ma a causa degli alti costi di manodopera e del carico mentale dell'operaio per continuare dei compiti semplici, hanno progettato una propria macchina automatizzata allo scopo di ridurre i costi e meccanizzare il lavoro semplice. Questa applicazione richiede "cambi" che sostituiscono varie attrezzature a seconda del pezzo da lavorare circa 10 volte al giorno, poiché questa macchina produce molti prodotti con forme e dimensioni diverse, quindi hanno deciso di utilizzare i One-Touch Fasteners di IMAO per ridurre i carichi di lavoro.

Nel processo di regolazione del pezzo che è stato messo in una direzione libera nella giusta posizione, bloccano il pezzo da entrambi i lati usando un cilindro d'aria con il cuscinetto di plastica e lo regolano ruotando. Usano dei morsetti Ball-lock per fissare il pad per sostituire 11 tipi di pad di plastica a seconda della forma e delle dimensioni del pezzo da lavorare.

In un altro processo di montaggio delle viti sul pezzo, a seconda della dimensione della vite, ci sono 5 tipi di supporti per trasportare le viti e guide per evitare che le viti cadano, e possono essere sostituiti rapidamente utilizzando i perni con chiusura a bottone. Questi dispositivi di fissaggio richiedono solo l'inserimento del perno o la pressione del pulsante, quindi la sostituzione può essere completata facilmente e in breve tempo.

Il facile processo di sostituzione riduce anche il carico di lavoro dell'operatore della macchina, dato che ci sono molte parti che devono essere sostituite in una singola sostituzione. Continueranno a continuare lo sviluppo di macchine automatizzate che permettono cambi rapidi e facili per ridurre i costi e i carichi di lavoro.

Info

  • 2002 Senbiki, Seki, Gifu 501-3954, Japan
  • Imao Corporation