video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

Stretch hood per smalti e fritte

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Per le industrie degli smalti chimici e delle fritte sta diventando sempre più importante assicurare il loro carico per la logistica. Pertanto, la protezione dei loro carichi è fondamentale durante il trasporto, lo stoccaggio e la consegna al cliente. I nostri clienti lo sanno e lo apprezzano, ed è per questo che aziende leader come Esmalglass hanno scelto il sistema di imballaggio Stretch Hood di Innova al loro fine di ottenere una maggiore protezione per il loro prodotto.

Esmalglass è un produttore di riferimento mondiale di fritte, smalti e colori ceramici appartenenti al gruppo Esmalglass-Ítaca. Ancora una volta si è affidata alla tecnologia di Innova con il suo primo sistema di avvolgimento Stretch Hood installato nell'estate del 2019 nel suo centro di produzione di Vila-real (Spagna). In questo articolo condividiamo con voi i dettagli del progetto:

1. La sfida: migliorare la protezione del loro prodotto

Esmalglass ha richiesto una maggiore protezione per il suo prodotto destinato all'esportazione, che rappresenta circa l'80% della sua produzione. All'epoca si utilizzava un sistema di avvolgimento con braccio rotante e applicazione di una copertura che forniva sostegno ma non protezione totale, in quanto non copriva completamente il carico. A seconda della destinazione del prodotto Esmalglass, potrebbe essere danneggiato durante il trasporto o lo stoccaggio in condizioni di pioggia, umidità e persino neve, in quanto il sistema di avvolgimento non ha fornito la totale impermeabilità di cui aveva bisogno.

Per questo motivo, uno dei requisiti richiesti quando si cerca una soluzione come lo Stretch Hood era quello di ottenere la protezione totale del suo prodotto chimico. Il film Stretch Hood si adatta completamente al suo carico, coprendolo fino alla base del pallet, in modo che il prodotto sia completamente impermeabile agli agenti esterni

Inoltre, Stretch Hood fornisce un involucro totalmente trasparente, senza pieghe o grinze, che permette sia la visibilità del marchio che la leggibilità e la tracciabilità dei codici nella sua gestione logistica.

2. La soluzione: Sistema Stretch Hood collegato al loro magazzino intelligente

Per soddisfare le esigenze di Esmalglass, Innova ha installato un sistema Stretch Hood SH Pro 1 S2 con un'altezza speciale per l'avvolgimento di pallet con doppia pila di big bags / FIBC. Questo modello Stretch Hooder comprende due bobine di film per adattarsi a diverse dimensioni e formati di pallet, compresi sia FIBC che sacchi.

Il sistema Stretch Hood installato in Esmalglass è stato adattato alla fine della linea esistente con l'ingresso del prodotto tramite LGV e carrello elevatore a forca e il suo corrispondente collegamento al magazzino intelligente. Il sistema di Innova è stato collegato al sistema ERP di Esmalglass permettendo una migliore comunicazione tra il suo fine linea e il magazzino.

Al fine di determinare il miglior tipo di imballaggio possibile per Esmalglass, sono stati effettuati dei test sul film nel nostro Innova Lab per valutare la resistenza e l'adattabilità del film alle diverse dimensioni di pallet e ai diversi carichi, oltre a garantire una copertura totale.

3. I risultati: protezione, visibilità e sostenibilità

Cambiando il sistema di confezionamento, Esmalglass non solo ha ottenuto una maggiore protezione del suo prodotto, ma è anche riuscita a dare maggiore visibilità all'immagine e al marchio Esmalglass-Ítaca in tutto il mondo, offrendo un valore aggiunto nell'esportazione dei suoi prodotti

Inoltre, il nuovo sistema Stretch Hood consente di utilizzare solo il film strettamente necessario per ogni confezione, riducendo il consumo di film e ottenendo una soluzione di imballaggio più sostenibile ed ecologica, una delle principali linee di lavoro del gruppo Esmalglass-Ítaca.

Esmalglass ha espresso la sua soddisfazione per i risultati di Stretch Hood nel suo prodotto, per il sistema stesso e per il supporto tecnico ricevuto da Innova durante l'installazione e il funzionamento del macchinario.

Innova è orgogliosa di collaborare con uno dei gruppi più prestigiosi nel settore della smaltatura chimica, con il quale si identifica nei valori del marchio, nella sostenibilità e nell'innovazione.

Finitura dei pallet di qualità superiore con cappuccio estensibile

Info

  • Almassora, Castellón, Spain
  • Innova End-Of-Line Packaging Solutions