Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#News

{{{sourceTextContent.title}}}

Gli shelter in PRFV forniscono una protezione avanzata per gli analizzatori di processo offshore

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

I rifugi realizzati in poliestere rinforzato con fibra di vetro proteggono la strumentazione di misurazione del gas dal difficile ambiente del Mare del Nord su un progetto di aggiornamento della piattaforma offshore realizzato da Oil & Gas Systems Limited. Due shelter esterni - forniti da Intertec-Hess - forniscono una protezione leggera e resistente alla corrosione per gli analizzatori gascromatografici e i trasmettitori di processo montati sopra i nuovi gasdotti di esportazione del gas naturale che collegano la piattaforma a un terminale onshore del Regno Unito. La strumentazione fornisce dati di monitoraggio critici sulla qualità del gas come parte del sistema di misurazione del trasferimento di custodia.

Questo particolare progetto di aggiornamento della piattaforma ha presentato una serie di sfide, tra cui il difficile ambiente operativo del sud del Mare del Nord, e le restrizioni di spazio e di peso dell'aggiunta delle nuove strutture su una piattaforma di lavoro

Per proteggere la strumentazione sono stati specificati materiali in poliestere rinforzato con fibra di vetro (GRP). Ciò ha permesso di ridurre notevolmente il peso rispetto ai ripari in metallo. La costruzione in PRFV ha inoltre fornito un'eccellente protezione sia contro le intemperie in mare aperto, sia contro le condizioni ambientali locali. Intertec-Hess è stata scelta per costruire gli shelter in PRFV personalizzati, grazie alla precedente buona esperienza di collaborazione con l'azienda su progetti, compresi gli shelter e gli involucri già installati nello stesso campo di gas.

La leggerezza della PRFV rispetto all'acciaio ha contribuito a ridurre le dimensioni e il peso della struttura metallica che monta i ripari direttamente sopra le tubazioni di esportazione. La location - in mezzo a una piattaforma di lavoro affollata - presentava anche difficoltà di accesso. Quindi è stata specificata la ventilazione naturale secondo la norma IEC EN DIN 61285. In questo modo si eliminano le visite di manutenzione ordinaria che sarebbero necessarie con altri approcci di ventilazione dei rifugi, come i ventilatori o un sistema HVAC.

Per supportare la ventilazione naturale per un funzionamento sicuro in ambienti pericolosi, Intertec ha fornito riscaldatori antideflagranti e pannelli a griglia installati nella parte superiore e inferiore delle pareti degli shelter. Questo mantiene l'ambiente interno qualche grado al di sopra della temperatura ambiente e garantisce un efficiente ciclo di convezione per soddisfare i requisiti di ricambio dell'aria

Info

  • Raffineriestraße 8, 93333 Neustadt an der Donau, Germany
  • Neustadt/Donau