Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Il sistema protetto contro le esplosioni di HVAC è personalizzabile

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Progettato specificamente per le applicazioni pericolose di zona fino alla zona 1, il sistema trasporta un flusso costante di aria pulita condizionata e filtrata al riparo, effettuante la un po'sopra la pressione atmosferica impedire l'ingresso di polvere o di gas. È particolarmente adatto ad olio/a raffinerie, a petrochimico ed a stabilimenti chimici che funzionano nei climi estremamente caldi o freddi, o a dove del gas gli agenti inquinanti atmosferici pongono i problemi di sicurezza, di salubrità o di corrosione con i sistemi di condizionamento d'aria convenzionali del through-flow.

Per contribuire ad accertare l'esattezza di misura, l'apparecchiatura sensibile quali gli analizzatori trattati ed i sistemi di condizionamento del campione deve essere effettuata ad una temperatura costante. Ciò è realizzata solitamente usando un riparo termicamente regolato. E per evitare i tubi lunghi di trasporto del campione, che possono interessare l'esattezza e fare ritardare i tempi di reazione, l'apparecchiatura è situata spesso vicino al processo come possibile. Questi fattori possono necessariamente coinvolgere i personali operanti e le attrezzature dell'alloggiamento in una zona potenzialmente pericolosa della pianta, richiedente che le misure di sicurezza sufficienti siano prese. Il requisito principale è che il riparo e tutta l'apparecchiatura collegata quali i condizionatori d'aria devono essere protetti contro le esplosioni.

Quasi tutti i sistemi di condizionamento d'aria protetti contro le esplosioni sul mercato sono contenuti nelle recinzioni del metallo, che sono suscettibili di corrosione. Il nuovo sistema di HVAC del Intertec è unico in quanto il relativo intero alloggiamento è costruito dal materiale composito di triplice-strato riservato di GRP dell'azienda (poliestere rinforzato con vetro). Ciò contiene gli strati interni ed esterni GRP che acclude il centro termicamente d'isolamento; le proprietà di spessore e del centro della parete possono essere variate per essere adatta all'applicazione ed alla condizioni di funzionamento. Il GRP è la stessa variante elettricamente conduttiva che Intertec usa per i relativi ripari protetti contro le esplosioni dell'analizzatore. Completamente aderisce ai requisiti antistatici degli standard di sicurezza di DIN/EN/IEC 60079-0 di apparecchiatura destinata ad uso in atmosfere esplosive.

Info

  • Raffineriestraße 8, 93333 Neustadt an der Donau, Germany
  • INTERTEC-Hess GmbH