Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Design funzionale e intelligente – XMS di item, il sistema integrato per macchine

Soluzioni personalizzate con alto valore produttivo

Costruire macchine in modo intelligente! La Serie XMS di item offre tutto il necessario per realizzare macchine moderne in tempi brevi.

Il pluripremiato design XMS conferisce ad ogni macchina caratteristiche, che solitamente devono essere progettate e integrate successivamente. Ciò agevola, da un lato, la costruzione di soluzioni personalizzate e, dall’altro, le modifiche desiderate dal cliente dell’idea base. XMS è perciò la perfetta base per la progettazione modulare in serie.

Esternamente rettilinea, internamente ricca di utili dettagli

Tre attributi caratterizzano la Serie XMS, compatibile con il Sistema dei Componenti MB item conosciuto a livello internazionale.

1. Con il sistema XMS è possibile dare vita a strutture portanti con aree funzionali distinte. Questo rende la loro costruzione particolarmente semplice, modulare e facile da sottoporre a manutenzione.

2. I cavi sono protetti all’interno delle canaline portacavi integrate nei profilati. Tutto è comodamente accessibile, ma al tempo stesso nascosto alla vista e protetto in modo sicuro.

3. Per la massima pulizia i profilati XMS sono dotati di superfici esterne chiuse e guarnizioni di tenuta per una perfetta chiusura delle porte.

Avvitare è meglio che saldare

La Serie XMS impiega la tecnica di collegamento item. I profilati in alluminio vengono avvitati insieme in breve tempo e sostengono costantemente i carichi. In confronto alla saldatura di telai in metallo, tale metodo è più veloce e pulito, riducendo inoltre i costi di attesa perchè il profilato non necessita di verniciatura e non si ossida. Le modifiche sono facilmente apportabili. I nuovi moduli sono facilmente avvitabili.

Facile accesso con la massima protezione

Sono disponibili profilati XMS per realizzare sull’intero perimetro porte a tenuta ermetica, che non consentono alla polvere di entrare grazie alla massima precisione di chiusura. Le porte sono personalizzabili sia in altezza che nelle dimensioni. Grazie al set di bloccaggio per porte con montante mobile 8 è possibile realizzare porte doppie senza utilizzare inutilmente un mezzo montante.

Sicurezza in una nuova dimensione

Il sensore di sicurezza per la Serie XMS funziona senza contatto, offre un’elevata sicurezza nel tempo e non è soggetto a usura meccanica. Questo grazie a un sistema elettronico codificato con tecnologia RFID. Rispetto a un sistema meccanico, il chip codificato offre la massima sicurezza contro eventuali manomissioni. Il sistema garantisce la ripetibilità dei punti di attivazione, oltre a un elevato standard di sicurezza.

Info

  • item Industrietechnik GmbH

    Parole chiave