video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

EMULSIO IV2: l’aspiratore compatto iVision perfetto per la pulizia di officine meccaniche e metalmeccaniche.

Emulsio iV2 è un prodotto efficiente e innovativo che nasce dall’esigenza di aspirare e separare trucioli e liquidi emulsionanti prodotti durante la lavorazione di macchine fresatrici, torni e centri di lavoro a controllo numerico.

Prodotto di punta della linea EMULSIO, iV2 unisce la praticità di utilizzo alla tecnologia innovativa di cui sono dotati i suoi componenti, garantendo così prestazioni ottimali.

Il Design di iV2 è compatto e pulito, presenta l’alloggiamento integrato della turbina nella parte superiore per una massima maneggevolezza e protezione dei suoi componenti, garantendo semplicità di manovra e di utilizzo anche grazie ai freni di stazionamento e alle ruote girevoli anti-traccia.

iV2 è l'aspiratore ideale per le officine meccaniche che intendono garantire alti standard di manutenzione delle macchine utensili e un ambiente di lavoro pulito.

Dotato di un sistema elettronico altamente tecnologico, l'IV2 Emulsio permette di ridurre i tempi di fermo macchina e di bloccaggio del ciclo produttivo, aumentando l’efficienza del processo e dei macchinari grazie a tempi di aspirazione e filtraggio ridotti.

Compatto ma con dimensioni generose.

Il serbatoio di raccolta liquidi da 100L accoglie al suo interno un cestello separatore per trucioli da 60L.

Grazie all’innovativo sistema collegato ad un galleggiante elettrico, l’aspiratore comunica il troppo pieno attraverso interruzione dell’aspirazione e spie luminose lampeggianti;

lo svuotamento del serbatoio avviene tramite pompa di scarico ad inversione, dotata di pistola di evacuazione liquido, che viene attivata da una semplice valvola a sfera collegata ad un sensore elettronico.

La raccolta della parte solida avviene grazie ad un cestello dotato di un doppio stadio di filtraggio, che permette di recuperare sia l’olio che i trucioli più piccoli, e reinserirli in un nuovo ciclo produttivo, risparmiando tempo e denaro.

Il sistema computerizzato di gestione, unico nella sua categoria, dotato di quadro elettronico e di sensori elettronici per indicare le principali funzionalità del sistema tramite semplici spie luminose, facilita l'utilizzo ed il monitoraggio del processo da parte dell'operatore.

IV2 EMULSIO è uno dei sistemi più efficienti e tecnologicamente avanzati per l’aspirazione e separazione di liquidi e materiale estruso, con vantaggi non indifferenti: "

- risparmio di tempo nell’aspirazione e separazione dei due componenti,

- risparmio di denaro in termini di minor tempo di fermo macchina, riutilizzo di materiali in nuovi cicli produttivi e velocità nell’aspirazione e depurazione dell’olio emulsionante,

- Forma compatta, ma con dimensioni adatte anche ad officine di medie dimensioni,

- Facilità di manovra ed aspirazione in spazi ristretti e ambienti affollati,

- Semplicità di utilizzo grazie al pannello computerizzato, spie luminose e galleggiante elettronico.

- Semplicità di ispezione e manutenzione grazie al gancio di sollevamento.

Contattaci per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo al numero +39 0541 833094 o via mail all’indirizzo sales@ivisionvacuum.com

Emulsio IV2 dal iVision

Info

  • Via Mercadante, 14, 47841 Cattolica RN, Italy
  • iVision Vacuum