Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Jenoptik presenta il sistema del laser per metallo preciso 3D che procede a EuroBLECH.

21-25 ottobre 2014

Robot-ha basato la macchina JENOPTIK-VOTAN® BIM (fascio del laser nel movimento) fornisce ai fornitori industriali altamente un flessibile, velocemente ed alla soluzione redditizia per l'elaborazione dei metalli. Le varie aziende dall'industria automobilistica, per esempio, dove questa tecnologia di Jenoptik già è stata qualificata, contano su esso.

Il cuore del sistema di taglio del laser di JENOPTIK-VOTAN® BIM è un braccio del robot del laser in cui la consegna del fascio laser completamente è integrata. Il fascio laser è accoppiato dentro attraverso il piede del robot in modo che la fibra di trasporto non debba essere spostata all'interno dello spazio di lavoro. In questo modo, non solo i costi di manutenzione ed il rinnovamento sono minimizzati, ma il sistema in se è minimizzato pure. La piccola testa d'attacco del laser che pesa soltanto cinque chilogrammi può accedere facilmente persino alle zone più strette. Ciò è l'unico senso realizzare l'alta esattezza del percorso e molto l'ad alto livello dei dynamics del sistema necessari per procedere 3D. Con un'esattezza di ripetizione di µm ±50 questa macchina del laser dalla truppa del Jenoptik fra i sistemi più precisi del relativo codice categoria. Inoltre, i movimenti di asse del braccio del laser di Jenoptik sono fino a 60 per cento più veloci dei campioni correnti, così tenendo conto un tempo di ciclo significativamente più corto confrontato ad altri sistemi del robot.

Un obiettivo chiave in ulteriore sviluppo continuo del JENOPTIK-VOTAN® BIM è aumentare la capienza mentre minimizza il formato della macchina allo stesso tempo. Lo scopo è facilitare la relativa integrazione nelle linee di produzione o nelle unità di elaborazione unite quali i sistemi saldatura/di taglio.

I componenti di JENOPTIK-VOTAN® BIM hanno una struttura modulare in moda da poterli organizzare flessibilmente all'interno dello spazio per soddisfare l'operazione d'elaborazione. Come alternativa, possono anche essere montati su una piattaforma che misura un ² da circa 12 m. e che accomoda il robot, il laser, l'armadietto dell'interruttore e una piattaforma girevole che sostiene le sequenze maneuverable ed il taglio continuo. Quindi, il JENOPTIK-VOTAN® BIM può essere trasportato e posizionato facilmente per mezzo di un carrello elevatore a forcale.

Info

  • Germany
  • JENOPTIK Industrial Metrology Germany GmbH

    Parole chiave