video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Come ridurre interferenza di rumore nelle letture del sensore

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

I sensori inerziali di precisione sono così sensibili che anche le onde di rumore possono essere individuate come vibrazione. Per molte applicazioni, il rumore è inevitabile, ma l'interferenza di rumore nelle letture del sensore è inaccettabile. Qui è che cosa causa questa rottura e che cosa può essere fatto per impedirla.

Che cause diffondono l'interferenza per i sensori

Il rumore viene in due forme, elettrico e sismico. Elettrico è causato tipicamente tramite un'alimentazione elettrica rumorosa ed è trasmesso attraverso il collegamento. Sismico si irradia da una fonte esterna quali un motore dell'aeroplano o una sirena. Quando queste onde acustiche sono presenti, il sensore individuerà questo come vibrazione.

I sensori sono disposti spesso negli ambienti rumorosi quali le fabbriche, i treni e le attrezzature militari. Gli ingegneri non possono permettersi di avere diffondere l'impatto le loro letture, ma ci sono soluzioni a minimizzare questa interferenza.

Eliminazione del rumore sismico con un filtro passa-basso

Se gli ingegneri sono sicuri che ci sarà interferenza di rumore nella loro applicazione, possono una richiesta un filtro passa-basso. Su richiesta, un filtro passa-basso può essere implementatoe nella progettazione di un sensore dal produttore del sensore. Questa componente filtrerà il rumore sismico che le esperienze del sensore dalle fonti esterne. Per determinare se un filtro passa-basso è necessario, gli ingegneri devono informare il produttore al livello di rumore e di sua fonte.

Filtrare rumore elettrico all'interno del collegamento del sensore

L'uscita di tensione può essere vulnerabile agli ambienti rumorosi, ma un connettore e un cavo schermati possono ridurre questo rischio. Ulteriormente, invece di usando una configurazione delle linee equipotenziali all'interno del cavo, un cavo torto può minimizzare il rumore.

Le lunghezze di cavo lunghe richiedono tipicamente l'uscita 4-20mA. Ciò è favorevole a ridurre l'interferenza di rumore poiché l'uscita corrente è naturalmente resistente ad interferenza di rumore esterna.

Sensori che sono vulnerabili ad interferenza di rumore

I sensori di MEMS hanno la maggior parte della vulnerabilità ad interferenza di rumore. Un'più ampia larghezza di banda meccanica induce un sensore ad essere più probabile individuare le frequenze acustiche. Poiché hanno una larghezza di banda a 400 hertz, gli accelerometri di MEMS possono essere più colpiti, ma tutti i modelli possono venire con un filtro passa-basso.

Impari più circa i sensori inerziali di Jewell con il catalogo di prodotto elettronico. Se il rumore è un fattore nella vostra applicazione, conversazione a noi.

Info

  • 850 Perimeter Rd, Manchester, NH 03103, USA
  • Jewell Instruments