Aggiungi ai preferiti

#News

Tecnologia di produzione laser in base alla gamma di dimensioni di influenza del raggio laser sugli oggetti di lavorazione

1.Tecnologia di produzione macro laser

(1) Definizione: La tecnologia di macroproduzione laser si riferisce generalmente al processo di elaborazione in cui l'influenza del raggio laser sull'oggetto di lavorazione varia da pochi millimetri a diverse decine di millimetri.

(2) Metodi di processo principali: la tecnologia di macroproduzione laser include l'ingegneria delle superfici laser (incluso il trattamento della superficie laser, l'estinzione del corpo laser, la spruzzatura laser, la deposizione di vapore laser e l'indurimento degli urti laser, ecc., anche la marcatura laser è classificata nel trattamento della superficie laser) , Metodi di processo principali come saldatura laser, taglio laser e produzione additiva laser.

2. Tecnologia di microlavorazione laser

(1) Definizione: la tecnologia di microlavorazione laser si riferisce generalmente al processo di elaborazione in cui l'influenza del raggio laser sull'oggetto di lavorazione varia da nanometri a submicrometri.

(2) Metodi di processo principali: la tecnologia di fabbricazione micro-nano laser include metodi di processo principali come il taglio di precisione laser, la perforazione di precisione laser, l'ablazione laser e la pulizia laser.

3. Tecnologia di produzione micro-nano laser

(1) Definizione: la tecnologia di produzione micro-nano laser si riferisce generalmente al processo di elaborazione in cui l'influenza del raggio laser sull'oggetto di lavorazione varia da nanometri a submicrometri.

(2) Metodi di processo principali: le tecnologie di fabbricazione micro-nano laser includono la scrittura diretta con laser a femtosecondi, la polimerizzazione a due fotoni, la litografia a mille vie, le nanostrutture di superficie indotte dal laser e altri metodi di processo principali. I materiali su scala nanometrica hanno una serie di proprietà eccellenti che i materiali su scala macroscopica non hanno. Esistono molti modi per preparare i nanomateriali, tra cui la micro-nano fabbricazione laser ultraveloce è diventata una direzione popolare per la preparazione di materiali nanostrutturati con mezzi laser.

I laser ultraveloci si riferiscono generalmente a laser a picosecondi e femtosecondi con larghezze di impulso inferiori a 10 ps. I laser ultraveloci hanno larghezze di impulso estremamente ridotte, densità di energia estremamente elevata e tempi di interazione estremamente brevi con i materiali. Produrrà un meccanismo che è quasi completamente diverso dalla lavorazione laser convenzionale, consentendo la produzione su scala nanometrica e submicronica, la produzione di altissima precisione e la produzione di materiali completi.

La produzione additiva laser e la produzione micro-nano laser ultraveloce sono due punti caldi nel campo della tecnologia di produzione laser al presente e in futuro e sono stati inclusi nel piano chiave di ricerca e sviluppo nazionale di "Produzione additiva e produzione laser".

Info

  • Jinan, Shandong, China
  • Acme Laser