Aggiungi ai preferiti

#News

Il taglio laser è la tecnologia in più rapida crescita nelle applicazioni industriali

La lavorazione del taglio laser è un'applicazione importante nell'industria dei laser.

La lavorazione del taglio laser è un'applicazione importante nell'industria dei laser. Rispetto alla lavorazione meccanica convenzionale, la lavorazione del taglio laser è più precisa, più accurata e più veloce. La tecnologia laser utilizza le proprietà dell'interazione della materia e dei raggi laser per elaborare una varietà di materiali, inclusi non metalli e metalli. L'applicazione di questa tecnologia attualmente prevede il taglio, la saldatura, la perforazione, la marcatura, la formatura, il trattamento termico e altre tecniche di lavorazione. Grazie alle caratteristiche del laser, è diventato lo strumento di lavorazione più ideale per la microlavorazione. Attualmente, è ampiamente utilizzato in tre campi di microelettronica, micromeccanica e elaborazione microottica.

Il principio della tecnologia di lavorazione laser consiste nel lavorare i materiali (compresi metalli e non metalli) utilizzando le caratteristiche dell'interazione tra i raggi laser e le sostanze. Una tecnologia di lavorazione avanzata come saldatura, taglio, trattamento superficiale, foratura e microlavorazione.

La lavorazione laser ha le sue caratteristiche uniche:

1. Ampia gamma: quasi tutti i materiali possono essere lavorati nell'applicazione del laser.

2. Sicuro e affidabile: l'elaborazione laser utilizza un metodo di elaborazione senza contatto, che è sicuro e affidabile.

3. Preciso e meticoloso: la precisione di lavorazione è molto alta e la massima può raggiungere 0,01 mm

4. Effetto coerente: l'effetto di elaborazione dello stesso batch rimarrà sicuramente lo stesso

5. Alta velocità e velocità: può essere elaborato immediatamente in base alla grafica disegnata dal computer e l'efficienza dell'elaborazione laser è molto più veloce di quella dei metodi di elaborazione tradizionali.

6. Basso costo: non c'è limite alla quantità di lavorazione. Per l'elaborazione in piccoli lotti, la lavorazione laser è più economica.

7. Cucitura di taglio piccola: la cucitura di taglio laser è di soli 0,02 mm-0,05 mm

8. La superficie di taglio è liscia; la superficie di taglio del taglio laser è liscia, senza sbavature e non è richiesta alcuna lavorazione secondaria.

9. Piccola deformazione termica; grazie all'elevata velocità della lavorazione laser, alle piccole fessure e all'energia concentrata. Pertanto, il calore trasmesso al materiale da tagliare è piccolo e anche la deformazione del materiale è molto piccola.

Allo stato attuale, nella lavorazione dei dispositivi a infrarossi, ci sono anche alcune applicazioni della tecnologia di elaborazione laser, ma non è ancora matura, perché i vantaggi e gli svantaggi della lavorazione a infrarossi e della lavorazione a raggi ultravioletti non sono sicuri, quindi l'applicazione nella lavorazione di speciali materiali (riferiti a pietre preziose, ecc.) non è particolarmente esteso.

Info

  • Jinan, Shandong, China
  • Jinan Acme CNC Equipment Co., Ltd.