Aggiungi ai preferiti

#News

Quali sono le migliori soluzioni per la gestione dei fluidi nei mandrini?

Un'intervista con Petr Vozábal - Ingegnere e responsabile tecnico nel settore delle macchine utensili

Abbiamo chiesto a Petr Vozábal - di Vopss, azienda specializzata nella manutenzione di macchine utensili - "Quali sono le migliori soluzioni per la gestione dei fluidi nei mandrini?" Non ha dubbi; i giunti rotanti di Kadant Johnson

.

- Perché il giunto rotante è considerato un componente critico in questa applicazione?

.

"Il funzionamento del mandrino completo è direttamente correlato alla perfetta funzionalità del giunto rotante. In ogni condizione il giunto rotante deve consentire un corretto raffreddamento del mandrino della macchina utensile, che è la parte più sollecitata e usurata. Nelle macchine moderne , un malfunzionamento del giunto rotante potrebbe causare danni all'intero sistema e la riparazione completa della parte danneggiata può essere molto costosa."

.

- Quali sono le caratteristiche principali dei giunti rotanti Johnson-Fluiten forniti da KADANT?

.

"La caratteristica principale dei giunti rotanti Johnson-Fluiten per noi è l'affidabilità. Come abbiamo detto, il componente gioca una parte piccola ma determinante nell'economia dell'intera macchina, deve essere un componente garantito, deve ispirare 'fiducia' quando lo monti su un mandrino moderno Abbiamo fatto un lavoro su una macchina che aveva un problema con il giunto rotante, e riparare tutte le parti coinvolte nel guasto è costato al cliente tra 14.000 e 40.000 EURO, a seconda del mandrino / tipo di macchina"

.

- Un rischio che non vale la pena correre poiché, oltre ai costi di riparazione e ripristino della macchina, bisogna considerare anche il costo della mancata produzione... Come vi comportate con il cliente quando lavorate su moderne macchine utensili?

.

"Principalmente il nostro compito è ripristinare la perfetta funzionalità della macchina utensile che il cliente utilizza. Ma non ci fermiamo qui... molto spesso il nostro lavoro mira anche all'innalzamento della qualità complessiva, ovvero all'ottimizzazione delle prestazioni del mandrino ; in questo modo il cliente può produrre di più, più velocemente e con meno tempi di fermo macchina."

.

- Quali prodotti kadant preferisci per la manutenzione del mandrino? E quali benefici specifici hai riscontrato utilizzandoli?

.

Collaboriamo con KADANT da quasi 10 anni e i giunti rotanti che utilizziamo di più sono i GFLA e GHP prodotti da Johnson-Fluiten. La scelta di questi due componenti si è rivelata vincente sotto molti punti di vista; certo in termini di qualità rappresentano il top a livello mondiale, ma non è solo una questione di sicurezza e affidabilità...

.

Vuoi leggere l'intervista completa?

SEGUI IL LINK

https://johnson-fluiten.com/en/blog/post/quali-sono-le-migliori-soluzioni-per-la-gestione-dei-fluidi-nei-mandrini

E scopri quali prodotti e le loro caratteristiche vincenti hanno permesso di creare una partnership a lungo termine tra KADANT e Vopss

Quali sono le migliori soluzioni per la gestione dei fluidi nei mandrini?

Info

  • Weesp, Netherlands
  • Kadant Johnson Europe B.V.