Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Serie GT: le nuove tavole rotanti di KITIGAWA

Le tavole rotanti della nuova serie GT di Kitagawa sono tavole a foro passante capaci di sopportare carichi di taglio elevati e di garantire un indexaggio ad alta velocità.

Il diametro di questi modelli va da un minimo di 200mm a un massimo di 320mm, e la velocità di rotazione può raggiungere fino a 41,6 giri al minuto.

Le tavole rotanti della serie GT si distinguono per una struttura robusta che evita la deformazione data da carichi pesanti.

Le tavole rotanti pneumatiche di questa serie hanno incorporato un controllo di pressione e si avvalgono di freni a dischi multipli, una tecnologia Kitagawa che permette di raggiungere una coppia di serraggio pari a 2800 Nm. Inoltre, il sistema di trascinamento bidirezionale a vite senza fine riduce al minimo il gioco e di conseguenza garantisce un’accuratezza della posizione assoluta di +/- 10 sec e una ripetibilità di +/- 2 sec

Breve sintesi delle specifiche tecniche:

GT200

Diametro della tavola: 200mm

Sistema pneumatico

Coppia di serraggio: 820Nm

Velocità: 41,6 rpm

Foro passante: 45mm

GT250

Diametro della tavola: 250mm

Sistema pneumatico

Coppia di serraggio: 1600Nm

Velocità: 33,3 rpm

Foro passante: 70mm

GT320

Diametro della tavola: 320mm

Sistema pneumatico

Coppia di serraggio: 2800Nm

Velocità: 25 rpm

Foro passante: 105mm

All'ampia gamma di tavole rotanti NC a 4 e 5 assi di Kitagawa viene ad aggiungersi una serie di unità ad uso speciale, composte da più tavole, tra cui dei modelli ad asse orizzontale con doppio mandrino in grado di lavorare contemporaneamente due pezzi con un'unica impostazione. Oltre a questi modelli, Kitagawa è in grado di sviluppare e proporre soluzioni portapezzo pensate per rispondere alle esigenze specifiche del singolo cliente.

Le tavole rotanti di Kitagawa interfacciano direttamente con tutti i principali controllori di macchine utensili, ma possono anche essere fornite con unità di controllo attivate tramite MacMini, MmiH o MmiH2 M-Code.

Info

  • Kitagawa Europe Limited

    Parole chiave