video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Kopron rinnova la partnership con Gresini Racing e realizza la nuova copertura Kovertop.

Prosegue per il terzo anno la collaborazione tecnica tra l’azienda lombarda, leader nel settore logistico, e la storica squadra motociclistica romagnola. L’Aprilia Racing Team Gresini utilizzerà la copertura brevettata Kovertop nel corso del Campionato del Mondo MotoGP 2015 per proteggere l’area paddock retrostante il box Gresini.

Kopron e Gresini Racing rinnovano anche per la stagione 2015 un’importante partnership tecnica, che ha portato alla realizzazione della nuova copertura Kovertop. Progettata da Kopron sotto brevetto esclusivo, la copertura proteggerà l’intera area retrostante il box compresa tra i due bilici del team. Kopron si avvarrà perciò del titolo di fornitore tecnico dell’Aprilia Racing Team Gresini.

Mario Vergani amministratore delegato di Kopron e Fausto Gresini, manager e fondatore del team Gresini Racing, sono cofirmatari della nuova sponsorship tecnica. “Spirito di squadra, energia e voglia di vincere” sono le caratteristiche che accomunano da sempre il marchio Kopron al mondo dello sport e che hanno portato al rinnovo della partnership tecnica: “Con soddisfazione portiamo la tecnologia Kovertop nel mondo del Team Gresini” afferma Mario Vergani, che aggiunge: “Tutto il nostro staff ha messo a disposizione la propria professionalità ed esperienza per contribuire al successo di questa grande squadra”.

La copertura Kovertop unisce i due bilici Gresini Racing presenti nel paddock nell’area retrostante il box ed è espressamente studiata per ottimizzare e ampliare una zona di lavoro molto frequentata. In questo modo, oltre allo spazio a disposizione nei box, lo staff di Aprilia Racing Team Gresini potrà contare su un’ulteriore area coperta di 150 m2 che si integra perfettamente con i due camion di supporto che ospitano officina e uffici.

Tutta la struttura, progettata da Kopron, tecnologicamente all’avanguardia, è composta da barre estruse di alluminio e presenta un meccanismo integrato autolivellante che controlla la geometria della capriata, consentendo alla copertura di adattarsi a eventuali oscillazioni dei camion su cui poggia senza compromettere la propria resistenza. Il telo di copertura, in tessuto poliestere interamente personalizzato nella grafica, è spalmato in poliuretano sulla facciata interna ed ha un trattamento autoestinguente Classe 1.

Nel corso del campionato mondiale 2015 la copertura Kovertop seguirà l’Aprilia Racing Team Gresini in tutte le tappe europee della MotoGP.

Info

  • KOPRON SPA