Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Prima analisi automatizzata della schiuma del mondo secondo le Ross-miglia

Ross Miles Foam Analyzer – RMFA per analisi della schiuma secondo ASTM D 1173 sulla manifestazione per la prima volta al analytica 2016.

- Misura precisa e elettronica di altezza della schiuma, inizialmente e dopo i periodi di misurazione standardizzati di esattamente 60, 180 e 300 secondi

- Ulteriore informazione registrando l'intero comportamento temporale ed il drenaggio

Amburgo, il 30 marzo 2016 – KRÜSS Gmbh esibirà il suo nuovo strumento di analisi della schiuma, Ross Miles Foam Analyzer – RMFA, al analytica 2016 a Monaco di Baviera. Il RMFA è elettronicamente il primo strumento del mondo per altezza di misurazione della schiuma secondo la norma di ASTM la D 1173, che si riferisce a comunemente per lo studio del foamability delle sostanze generarici di schiuma. Le misure con il RMFA sono distinte tramite alta ripetibilità, grande capacità di lavorazione del campione e della manipolazione dei dati conveniente.

Per le misure effettuate conformemente a ASTM la D 1173, la soluzione generatrice di schiuma è presentata in un'alta, nave cilindrica del ricevitore con le dimensioni standard. Una seconda quantità della stessa soluzione è introdotta da sopra per mezzo di un bacino idrico similarmente standardizzato. Ciò attraversa la colonna e la schiuma delle forme come conseguenza della turbolenza sulla mescolanza con la fase di ricezione. L'altezza della schiuma è misurata non appena il bacino idrico è vuoto ed anche dopo 60, 180 e 300 secondi. Finora, l'altezza ed il tempo hanno hanno dovuto essere registrati manualmente. I risultati dipendevano quindi dall'utente ed erano conforme ad un'incertezza corrispondente. Con il RMFA, questo è appartiene al passato.

Misure ripetibili – elettronicamente ed esattamente alla norma

Il RMFA integra le navi standardizzate secondo ASTM la D 1173 in uno strumento di misura di recente sviluppato per la misura elettronica di altezza. Una barra del LED e una barra del sensore misura lungo la nave dell'assunzione dell'facile--inserzione. L'altezza della schiuma è individuata basata sulla differenza nella luminosità alla frontiera dell'schiuma-aria – un metodo di misurazione che KRÜSS inoltre utilizza con successo nell'analizzatore dinamico della schiuma – DFA100.

La rilevazione elettronica di altezza assicura la ripetibilità considerevolmente migliore della misura e, con una risoluzione di 0,4 millimetri, raggiunge una precisione precedentemente irraggiungibile. La misura iniziale di altezza della schiuma non deve essere coordinata manualmente con lo scarico della soluzione del bacino idrico. Invece, corrisponde al tempo elettronicamente individuato a cui l'altezza massima della schiuma è registrata. Gli altri tempi di misura inoltre sono aderiti ad esattamente. Così come l'altezza della schiuma, lo strumento inoltre registra l'altezza del liquido. In questo modo, il documento di dati grezzi se il livello di riempimento specificato nella norma è stato mantenuto esattamente.

Così come la riproducibilità e l'accuratezza migliori, la misura di dati elettronici inoltre salva moltissimo tempo, poichè la misura più deve non essere in tensione seguito. L'utente quindi guadagna cinque minuti con ogni analisi della schiuma, che può usare per preparare la soluzione seguente del tensioattivo, per esempio.

Software di facile impiego con chiara elaborazione dei dati

Il RMFA è usato con il software DI AVANZAMENTO universale di KRÜSS, che combina ad un'interfaccia utente orientata a flusso di lavoro con progettazione intuitiva di appello e dell'operazione. Le nuove misure sono installate con appena un clic da un modello di misura che specificamente è stato creato per le analisi conformemente alla norma. Dopo essere partito, dati DI AVANZAMENTO delle annotazioni per l'intero comportamento transitorio della schiuma ed altezza liquida. I valori di Ross-miglia sono scelti automaticamente insieme ad ulteriore informazione per quanto riguarda comportamento e drenaggio di decadimento. Le curve di dati grezzi e di risultati di tutte le misure possono essere tavole e grafici in comune visualizzati con appena alcuni clic. Poichè ASTM la D 1173 raccomanda le misure delle concentrazioni differenti nel tensioattivo, questo confronto rapido dei risultati inoltre è orientato idealmente verso la norma.

Info

  • Borsteler Chaussee 85, 22453 Hamburg, Germany
  • KRÜSS GmbH