video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Eliminare gli impedimenti al successo: i robot KUKA e l’uomo collaborano strettamente

In uno stabilimento della Ford Motor Company a Colonia, il robot KUKA LBR iiwa aiuta ad aggiornare la linea di produzione al livello Industrie 4.0 - la 4° rivoluzione industriale lo rende possibile: uomo e robot collaborano strettamente e allo stesso

Lo stabilimento dei robot del futura si trova a Colonia

I robot LBR iiwa della linea di produzione di Ford aiutano nell’installazione di ammortizzatori ad alte prestazioni nelle popolari Ford Fiesta – un compito che con soluzioni di automazione tradizionali era attuabile solo con grandi difficoltà. Gli operai sulla linea di produzione dovevano ad esempio eseguire di persona le attività ripetitive, ergonomicamente difficili e tecnicamente impegnative in un ambiente di lavoro a ciclo rapido.

Uomo e robot si rafforzano a vicenda

Grazie all’LBR iiwa, gli operai ora possono concentrarsi sullo svolgimento senza intoppi della produzione, mentre i robot si occupano dei lavori difficili e faticosi, accrescendo così l’efficienza e le capacità specifiche dell’altro: un principio fondamentale di Industrie 4.0. Grazie al suo sistema di sensori integrato, unico nel suo genere, il quale rende l’LBR iiwa estremamente sensibile al contatto e agile, è il robot perfetto per mettere in atto questo principio in modo sicuro e flessibile. Inoltre naturalmente è divertente ricevere un massaggio alla schiena da un LBR iiwa o bere un caffè insieme a lui. Il posto di lavoro del futuro è già oggi realtà! Guardatevi tutto in questo video.

Eliminare gli impedimenti al successo: i robot KUKA e l’uomo collaborano strettamente

Info

  • Zugspitzstraße 140, 86165 Augsburg, Germany
  • KUKA Roboter

    Parole chiave