video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Fiere ed eventi

KUKA alla fiera K 2016

Soluzioni di automazione orientate alle applicazioni costituiscono il punto focale della presenza di KUKA Roboter alla fiera della plastica K 2016 di Düsseldorf.

Lo specialista dei robot di Augsburg ha sviluppato delle soluzioni ready-to-use in cooperazione con i partner di sistema. Queste soluzioni verranno presentate ai visitatori della fiera dal 19 al 26 ottobre 2016 in uno spazio di 250 metri quadrati presso lo Stand C49 nel padiglione 12.

L’industria della plastica richiede flessibilità: cicli di vita brevi e parti complete

In nessun altro settore sono presenti cicli di vita del prodotto brevi come avviene nell’industria della plastica. Prodotti e serie di modelli vengono già modificati dopo pochi mesi. Le soluzioni di automazione per la loro produzione dunque devono essere ammortizzate in tempi brevissimi. Oppure: devono essere progettate in modo da poter essere utilizzate anche per le serie di modelli successive. Parallelamente continuano ad aumentare anche la complessità dei pezzi in plastica e l’integrazione delle funzioni. I produttori devono coprire una varietà crescente di modelli ed essere in grado di compensare in modo efficiente le fluttuazioni dei lotti. Questo richiede una flessibilità molto elevata. I requisiti crescenti di flessibilità e di efficienza sono gli stimoli principali dell’Industrie 4.0. Essere flessibili significa quindi: saper reagire in modo più rapido, individualizzato e adattativo - basandosi sull’automazione e sulle tecnologie IT.

KUKA sviluppa soluzioni ready-to-use in stretta collaborazione con i partner di sistema

L’industria della plastica necessita per lo più di soluzioni e di applicazioni adatte all’impiego immediato, che siano facili da utilizzare e da integrare. Per questo KUKA, in collaborazione con alcuni partner di sistema, ha sviluppato le cosiddette soluzioni ready-to-use, che vengono presentate in anteprima in occasione della fiera K 2016. I partner di sistema giocano un ruolo decisivo nell’orientamento strategico e nella definizione dei pacchetti di soluzioni. “Solo lavorando insieme possiamo definire e realizzare soluzioni ready-to-use su misura per l’industria della plastica che offrono un valore aggiunto ai nostri clienti”, afferma Philipp Kremer, responsabile del settore di mercato della plastica presso KUKA Roboter GmbH.

Info

  • Zugspitzstraße 140, 86165 Augsburg, Germany
  • KUKA Roboter GmbH