video corpo
Aggiungi ai preferiti

Vedi traduzione automatica

#Tendenze

{{{sourceTextContent.title}}}

Kurtz Onda Schiumogena

{{{sourceTextContent.subTitle}}}

Alla K 2019, la Kurtz GmbH ha presentato la rivoluzionaria tecnologia RF, una novità assoluta a livello mondiale per la produzione di pezzi stampati in schiuma di particelle. All'insegna del motto "CIRCULAR FOAM - IL FUTURO", l'innovativa tecnologia di lavorazione senza vapore ha esattamente il dito sul polso.

Con la nuova formatrice di forma WAVE FOAMER, che schiume esclusivamente con energia elettrica, Kurtz pone le basi per una lavorazione più stabile ed efficiente dal punto di vista energetico delle schiume a particelle - con un risparmio energetico fino al 90% e un tasso di riciclaggio di almeno il 70%. Le catene di molecole polari nel campo alternato dielettrico sono fatte oscillare per mezzo di onde elettromagnetiche. Oltre alle nuove schiume particellari con resistenza alle alte temperature e temperature di fusione fino a 250 °C, i materiali biodegradabili e il PPE saranno presto anche lavorabili con la nuova tecnologia RF. Alla K 2019, Kurtz Particle Foam Machines ha dimostrato il processo con pannelli in EPS, prodotti dal vivo presso lo stand Kurtz. Quattro volte al giorno, i visitatori interessati hanno occupato lo stand Kurtz. Poiché il WAVE FOAMER sta fondendo dall'interno verso l'esterno - il che porta ad un risultato chiaramente migliore - il pubblico professionale ha potuto dichiarare solo risultati positivi in un primo controllo visivo di qualità dopo la dimostrazione: migliore fusione, maggiore stabilità dimensionale, maggiore resistenza alla trazione.

Risparmio energetico fino al 90 per cento

Kurtz stabilisce così un nuovo punto di riferimento nell'industria delle materie plastiche per la lavorazione delle schiume di particelle - il processo raggiunge una percentuale di materiale di riciclo di oltre il 70 per cento nei pezzi stampati in EPS. A seconda del materiale utilizzato, la tecnologia RF consente un risparmio energetico fino al 90%. Inoltre, la nuova formatrice di forma riduce l'attrezzatura periferica eliminando la precedente combinazione di vapore e pressione. La RF non richiede costose installazioni di media, impianti di generazione di vapore o installazioni di torri di raffreddamento con bacini d'acqua.

L'amministratore delegato Uwe Rothaug è entusiasta della risposta positiva del pubblico professionale: "Dal 2017, gli ingegneri Kurtz intorno a Technology Dircector Victor Romanov hanno dato il meglio di sé e sono ora orgogliosi di presentare la nuova tecnologia RF senza vapore alla fiera K. Siamo molto lieti che il nostro nuovo processo abbia incontrato un così grande interesse - ora dobbiamo rispondere alla grande richiesta di progetti specifici" Anche Harald Sommer, General Manager Business Unit Particle Foam Machines, torna a Spessart soddisfatto: "Con il motto 'SPUMA CIRCOLARE - IL FUTURO' mostriamo il nostro contributo al futuro con la SPUMA DELL'ONDA. Ci stiamo sforzando di aumentare l'attuale tasso di riciclaggio del 70 per cento fino al 100 per cento nello stampaggio dell'EPS il più rapidamente possibile. Anche in questo caso intensificheremo i test con altri materiali per aumentare al massimo la percentuale di riciclaggio"

Info

  • Frankenstraße 2, 97892 Kreuzwertheim, Germany
  • Kurtz GmbH