video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

LCZ PRESENTA IL GENERATORE DI VAPORE A RECUPERO MODELLO “HER WHB” A TUBI DI FUMO

Il funzionamento del generatore a recupero LCZ è completamente automatico e direttamente comandato dal quadro elettrico installato a bordo.

Il generatore, totalmente made in Italy, fornito con Certificato di Verifica CE di un unico prodotto (singola attrezzatura) ai sensi della direttiva 97/23/CE (PED), si presenta ad esecuzione orizzontale a uno o più giri di fumo, a fondo bagnato, non esposto alla fiamma, con camera di evaporazione pressurizzata, che recupera il calore sensibile contenuto nei fumi provenienti dalla combustione esterna.

Grazie all''ampia superficie di scambio, dovuta alla presenza di numerosi tubi da fumo ed all''alto valore del coefficiente di conduzione dei materiali utilizzati,

questi tipi di generatori sono particolarmente adatti per ottenere ottimi rendimenti nello scambio termico con l''acqua. Lo scambiatore di calore a recupero è interamente in acciaio al carbonio e presenta uno sviluppo orizzontale per massimizzare lo scambio termico essendo i tubi da fumo completamente

immersi nell''acqua.

La fornitura può completarsi di:

1. Economizzatore per un ulteriore incremento di rendimento del 5%;

2. Sistema di sicurezza globale, progettato e realizzato per garantire la sicurezza totale di funzionamento, senza supervisore per 72 ore continue.

3. Sistema di arresto del produttore dei fumi (turbina) completato da una conduttura per i fumi di by-pass che permette di convogliare i fumi al camino di

uscita quando la serranda in ingresso al generatore è abbassata.

I generatori a recupero di calore di LCZ possono essere utilizzati per la produzione di vapore utilizzando il calore disperso da turbine a gas, motori diesel a velocità media o recuperando quello disperso dai processi industriali.

Su richiesta LCZ può anche prevedere generatori a recupero con bruciatori supplementari funzionanti con combustibile liquido e gassoso. In questi casi il

generatore è costituito da un classico generatore a tre giri di fumo (focolare e due giri di fumi nei tubi), opportunamente modificato, a cui viene aggiunta nella parte superiore una sezione di tubi per i fumi di recupero.

LCZ può completare la fornitura con degasatori, pompe di alimentazione, impianti trattamento acque, tubazioni, valvole, sistemi di controllo, strumentazione, etc.

Info

  • LCZ Srl

    Parole chiave