Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

UV-BOX-E2/40H-NX-T

UV-BOX-E2/40H-NX-T preserva l'igiene degli strumenti, dei contenitori e di qualsiasi tipo di attrezzatura nel settore sanitario.

Infatti, gli oggetti di uso comune nel settore sanitario hanno la necessità di essere disinfettati per mantenere elevati standard igienici e qualitativi, tipici di questo settore. Con UV-BOX-E2/40H-NX-T è possibile effettuare la disinfezione di apparecchiature e strumenti in modo semplice, immediato e sicuro, senza sviluppare calore, senza utilizzare liquidi e senza controindicazioni. Il box è dotato di due lampade UV-C, installate in posizioni opposte, una in alto e una in basso, in modo da irradiare tutte le superfici da disinfettare e senza ombre. Inoltre, la riflessione interna aumenta la potenza di irradiazione, riuscendo ad abbassare notevolmente il tempo di esposizione necessario per raggiungere il livello di disinfezione del 99,9%. L'utilizzo di UV-BOX-E2/40H-NX-T è indicato quando è necessario preservare la sterilità degli strumenti, anche ore dopo il lavaggio, in modo che possano essere utilizzati in sicurezza durante le operazioni. È dimostrato che il controllo e l'aumento del livello di igiene permette un conseguente e generale aumento della qualità sia nelle strutture sanitarie che nel settore farmaceutico, nei laboratori microbiologici, ecc. Il livello di disinfezione con UV-BOX-E2/40H-NX-T raggiunge l'eliminazione (99%) di batteri come Bacillo, Coli, Clostridium, Legionella, Vibrio, Salmonella, Pseudomonas, Staphylococcus, ecc. in pochi minuti di funzionamento. Elevati livelli di disinfezione di UV-BOX-E2/40H-NX-T possono essere altrimenti raggiunti, ma solo con prodotti chimici, pericolosi per la salute e dannosi per l'ambiente, oltre che costosi.

COSA SONO I RAGGI UV-C? La luce in senso lato può essere divisa in raggi visibili, infrarossi e ultravioletti. I raggi ultravioletti (invisibili) possono essere classificati in: - UV - A (con proprietà abbronzanti) - UV - B (con proprietà terapeutiche) - UV - C (con proprietà germicide)

Gli effetti germicidi delle radiazioni UV-C distruggono il DNA di batteri, virus, spore, funghi, muffe e acari evitando la loro crescita e proliferazione.

La tecnologia UVGI è un metodo di disinfezione fisica con un grande rapporto costi/benefici, è ecologica e, a differenza dei prodotti chimici, funziona contro ogni microrganismo senza creare alcuna resistenza.

Info

  • 52031 Anghiari AR, Italy
  • LIGHT PROGRESS SRL