video corpo
Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

Bilanciatore pneumatico a fune con attrezzo di presa per coppe olio

Bilanciatore a fune

Nuova serie di bilanciatori pneumatici a fune con pinza pneumatica di presa per movimentazione di statori.

Il bilanciatore a fune trova applicazione, per la sua praticità di utilizzo, nelle movimentazioni di carichi dove non è richiesta la presa a sbalzo. È disponibile, oltre che nella versione a braccio su colonna, o appeso, anche nella versione per utilizzo in abbinamento con gru a bandiera e carriponte leggeri in profilo di alluminio.

La presa viene eseguita con una pinza pneumatica a due ganasce autocentranti prementi dall’esterno della carcassa della coppa.

L’attrezzo prevede l’utilizzo di diversi terminali di presa, da sostituire con un sistema di cambio rapido, a seconda della tipologia da movimentare.

Per consentire la presa in sicurezza, nel modo previsto, le ganasce sono sagomate per meglio adattarsi al tipo di coppa da movimentare.

Un dispositivo di rotazione attorno all’asse verticale consente l’adattamento in posizione della coppa.

L’impugnatura di comando, dove sono posizionati i comandi di salita e discesa e di presa e rilascio del carico, è collocata in posizione ergonomica per l’operatore.

I comandi di salita e discesa, e quelli per la presa ed il rilascio del carico, sono posizionati sull’impugnatura di comando.

Portata max 30 kg.

Corsa verticale fino a 2 m.

Info

  • Bologna, Italy
  • MANIBO

    Parole chiave