Aggiungi ai preferiti

#Tendenze

NEW! FlyMarker ® mini - Un marcatore portatile a batteria tra i più leggeri al mondo

Il nuovo FlyMarker ® mini è stato presentato per la prima volta a Milano in occasione del salone professionale EMO 2015. La quarta generazione di marcatori a punti segna una rivoluzione nella storia delle unità di marcatura portatili. Il nuovo FlyMarker ® mini si distingue in particolar modo per il suo peso ridotto e il suo design compatto.

Oltre al suo rapporto prezzo-prestazioni, particolarmente interessante, questo sistema di marcatura permanente e non alterabile si caratterizza per il suo peso ridotto (solo 2,7 kg) e per una struttura di alta qualità. Il FlyMarker ® mini, che riduce notevolmente i tempi di marcatura, funziona con l'ausilio di un software intuitivo e facile da usare e si caratterizza anche per una tastiera antisporco, particolarmente resistente rispetto alle tastiere a membrana.

I numeri, che sono usati molto frequentemente in ambito industriale, possono essere scritti direttamente senza che sia necessario accedere a un sottomenù del software. I tasti numerici, infatti, fanno parte integrante della tastiera. Il FlyMarker ® mini permette di scrivere caratteri alfanumerici e riprodurre loghi aziendali, simboli e codici Data Matrix.

Il suo centro di gravità, inoltre, è stato appositamente studiato per garantire stabilità ad un dispositivo portatile L'impugnatura presente sul lato anteriore di questo marcatore fa sì che lo si possa afferrare comodamente a due mani durante le operazioni di marcatura. Grazie a questa impugnatura anche il posizionamento del dispositivo sul pezzo da lavorare risulta più facile, preciso e sicuro.

Quest'unità di marcatura, molto leggera, può essere trasportata agevolmente da un'officina all'altra, come una semplice avvitatrice senza filo. Tale caratteristica si rivela molto utile qualora il pezzo da marcare sia troppo grande o pesante per essere spostato. Il FlyMarker ® mini è dotato inoltre di una comoda custodia che ne agevola il trasporto da uno stabilimento all'altro. Questo dispositivo viene fornito insieme a due batterie agli ioni di litio, un tipo di batteria grazie al quale anche le operazioni più lunghe possono essere realizzate senza interruzioni.

La batteria agli ioni di litio del FlyMarker® mini garantisce una grande mobilità operativa. Dal punto di vista tecnico questo dispositivo offre prestazioni di alto livello grazie alla sua struttura meccanica stabile e resistente. Inoltre, è possibile sfruttare pienamente la sua superficie di marcatura, che misura 65x30 mm, perché non comporta angoli morti.

Il FlyMarker® mini, dotato di un software particolarmente intuitivo, è anche molto semplice da usare. Tramite la funzione preview, ad esempio, è possibile visualizzare la linea di marcatura su uno schermo LC a colori ad alta definizione prima di iniziare l'operazione di marcatura.

Infine, la memoria interna offre abbastanza spazio per memorizzare diverse centinaia di linee di marcatura, caratteri e loghi.

Info

  • MARKATOR Manfred Borries GmbH

    Parole chiave