video corpo
Aggiungi ai preferiti

#News

Master Bond EP65HT-1: utilizzato dalla NASA nel fotovoltaico organico a film sottile

Master Bond EP65HT-1 ha svolto la sua funzione di sigillante epossidico a basso degassamento che prevedeva una rapida installazione e facilità d'uso per l'uso in dispositivi fotovoltaici organici in applicazioni spaziali.

I ricercatori della NASA hanno cercato di creare un dispositivo sperimentale utilizzando polimeri contenenti fullerene per migliorare le prestazioni delle celle fotovoltaiche organiche a film sottile. Queste celle solari organiche a film sottile sono leggere e il loro utilizzo in applicazioni spaziali è di particolare interesse. I dispositivi utilizzati sulle parti esterne della navicella spaziale incontrano grandi sbalzi di temperatura e il vuoto dello spazio. Per soddisfare i requisiti di questa applicazione target, è stato utilizzato Master Bond EP65HT-1.

EP65HT-1 ha fornito un'eccellente gamma di temperature di servizio, polimerizzazione rapida e conformità ai requisiti di degassamento della NASA durante la costruzione dei loro dispositivi sperimentali. La scelta del sigillante è fondamentale per mantenere l'integrità del dispositivo e proteggere i contenuti sensibili sia dagli ambienti terrestri che spaziali. Scarica il case study completo.

Info

  • 154 Hobart St, Hackensack, NJ 07601, USA
  • Master Bond Inc.